Bernardo Silva-Inter: arrivano News dalla Spagna sul suo possibile trasferimento
Bernardo Silva del Monaco è un obbiettivo di mercato caldissimo. L’Inter lo considera da tempo e dalla Spagna arrivano importanti news.
Il giovanissimo prospetto di proprietà del Monaco, sta infiammando le voci di mercato di questi ultimi giorni. Ieri sera, autore di una grande prestazione contro la Juventus, si è dimostrato essere uno dei migliori dei suoi nonostante la sconfitta maturata.
Mancino, rapido, munito di caratteristiche offensive e capace di svariare su tutta la tre quarti campo, ama partire dalle fasce per poi accentrarsi e trovare l’imbucata vincente. Dotato anche di un gran tiro, viene identificato come uno dei migliori giocatori Portoghesi del futuro.
L’estate scorsa ha anche vinto il titolo Europeo con Cristiano Ronaldo e compagni, arricchendo il suo palmares di un prestigiosissimo trofeo, arrivato proprio in giovane età.
Quest’anno inoltre sta combattendo con il suo Monaco per il titolo di Francia, da anni sempre e solo affare del Psg. Due stagioni di altissimo livello quindi, che adesso vengono ripagate dall’attenzione di tantissimi top Club.
La situazione di mercato
I nerazzurri considerano il ragazzo come un’importante alternativa a Berardi, il cui trasferimento ad Appiano Gentile non sembra essere poi così scontato. Alternativa, si fa per dire, anche perché sulla carta il ragazzo avrebbe un curriculum superiore rispetto all’Under 21 azzurro.
La proprietà cinese in più, non può permettersi il lusso di perdere troppo tempo. Dalla spagna, Marca informa che Josè Mourinho si sarebbe proiettato sul centrocampista. Il Manchester United avrebbe chiesto informazioni e si starebbe concretamente muovendo, anche perché in uscita potrebbe esserci Juan Mata, non più prioritario nelle gerarchie dei Red Devils.
Il Monaco, che ormai è diventato maestro nella valorizzazione dei propri talenti, starebbe fiutando l’affare e avrebbe parlato di un suo possibile trasferimento solo per un prezzo vicino ai settanta milioni di euro. Una cifra spaventosa, con cui l’Inter forse non vorrebbe avere a che fare, visti anche il costo pagato con Kondogbia, che poi non si è rivelato molto proficuo in termini di prestazioni.
La proprietà di Montecarlo, avrebbe la necessità di monetizzare e, sapendo che le proposte arrivino da dirigenze con lauti portafogli, difficilmente potrebbe pensare a far scendere il prezzo del cartellino. Mou, per convincere il classe 94, sarebbe pronto a dargli un posto da titolare. L’Inter del futuro invece, sarebbe ancora in fase di costruzione e le garanzie del progetto, almeno per il momento, non sarebbe in grado di dargliele.