Inter attenta: per Sanchez c’è la fila. A sorpresa una big

Inter attenta: per Sanchez c’è la fila. A sorpresa una big

L’Inter  deve stare molto attenta alla fila per Sanchez per la prossima sessione di mercato, soprattutto sull’ultima contendente da poco aggiunta.

Il cileno, in scadenza di contratto fra un anno, è indeciso se rimanere a Londra o meno. Alcune voci davano per fatta la sua permanenza con l’esaurimento delle sue richieste per il rinnovo contrattuale, tramite la vendita di Ozil, altro big in uscita dei Gunners.

Dopo la sconfitta nel derby contro gli Spurs però, il desiderio di approdare in una squadra con un progetto vincente e ambizioso, si è nuovamente riacceso. Troppo volte in Inghilterra è rimasto scottato da cocenti delusioni.

L’interesse della Premier

Nonostante tutto, le squadre di Premier sono state le prime a farsi avanti con maggiore insistenza. Il Chelsea di Conte, ad esempio si è dichiarata grande estimatrice dell’attaccante sudamericano. Le parole dell’allenatore su Hazard, ovvero, di non poter garantire la sua permanenza, come di altri giocatori, sa un po’ di preparazione verso un’apertura  a voler essere vigile per sfruttare le occasioni di mercato. Sanchez, ne sarebbe una di alto livello.

Anche Guardiola si è rifatto sentire. Suo ammiratore dai tempi dell’Udinese, fu proprio il catalano a portarlo a Barcellona. Dal Punto di vista dell’ingaggio poi, gli sceicchi non avrebbero alcun problema a soddisfare le sue richieste. Per loro, più di altri, i soldi non sono  assolutamente un problema.

Le proposte da Francia Italia e Germania

In Francia il Psg ha affrontato più volte il discorso esterno di attacco. Il walzer estivo potrebbe portare allo spostamento di importanti pedine. Lucas Moura, sembrerebbe poter essere un possibile sacrificato che potrebbe liberare uno slot, proprio per Alexis. L’affondo definitivo però, da Parigi arriverà con la nomina ufficiale del nuovo Direttore Sportivo.

In Italia, anche la Juventus ha fatto pervenire il suo gradimento nei confronti del cileno, in considerazione del fatto che ormai la vecchia signora sia ampiamente proiettata nelle competizioni europee. Il campione d’America, sarebbe un innesto ideale in considerazione anche del fatto che conosca pregi e difetti della serie A, in cui non molto tempo fa ha militato.

L’ultima grande big inseritasi nella corsa al nino maravilla, sarebbe il Bayern Monaco. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, lil suo agente, Fernando Felicevich, avrebbe avuto un contatto diretto con la dirigenza tedesca.

C’è da segnalare comunque che Felichevich, curi anche gli interessi di Arturo Vidal. Non è quindi da escludere che tra connazionali ci sia stato un discorso esplorativo, che adesso starebbe facendo maturare la decisione finale, di trasferirsi con i campioni di Germania.

Il discorso diventa molto interessante anche in relazione al fatto che sia Robben che Ribery, comincerebbero a non poter garantire il 100% in tutto l’arco della stagione, per via dell’età che lentamente starebbe avanzando e che già li avrebbe condizionati nel corso di quella attuale.

L’Inter quindi, fatto il punto della situazione, sa perfettamente che la semplice opera di convincimento nei confronti del’ex Barca, non potrebbe mai bastare. C’è bisogno di un progetto dedicato che abbia chiaro fin dall’inizio gli obbiettivi stagionali; il che si traduce nella necessità di ingenti investimenti che rinforzino la rosa ma che soprattutto ristrutturino il quadro dirigenziale rendendolo faro della società.