Per Suning sarà l’anno della riscossa
Già al via la nuova campagna abbonamenti interista, Suning fa sul serio e si prende in anticipo chiamando a raccolta i tifosi con l’obiettivo di riportare l’Inter in vetta. Nonostante le ultime stagioni non siano state esaltanti dal punto di vista dei risultati, l’affetto del pubblico non è mai mancato e dalla stagione 2014-15 il trend è in netta crescita: dai 37.270 spettatori di media della sciagurata stagione in cui Mazzarri fu sostitito da Mancini, si è arrivati ai 47.465 del campionato ancora in corso.
Nonostante siamo ancora lontani dalle stratosferiche medie spettatori delle trionfali stagioni che hanno portato al triplete (con la punta di quasi 60.000 spettatori di media nella stagione 2010-11) l’Inter si conferma al top della classifica della serie A con un seguito di tutto rispetto.
Questo il proclama di Suning apparso sui volantini presenti su tutti i seggiolini di San Siro la sera di Inter-Napoli: “Caro Interista, quella che ci aspetta sarà una stagione ambiziosa, con traguardi importanti da raggiungere, con una squadra capace di lottare, sempre. Il gruppo Suning vuole riportare l’Inter dove merita, in vetta. Vuole un’Inter vincente e competitiva. Per farlo è fondamentale il vostro supporto: San Siro pieno, che vibra, che incita, è ciò che rende questo stadio il più bello ed emozionante di tutti, unico al mondo, che dà una carica senza pari ai nostri ragazzi. San Siro e il suo cuore nerazzurro sono i simboli di Milano,l’orgoglio di un popolo che sa amare e che si sente un’unica cosa con i nostri colori. Quella che ci aspetta sarà proprio la stagione del nostro orgoglio, la stagione in cui non si può mancare. La stagione dei 110 anni, sempre e solo in Serie A. L’Inter è parte di te, ci vediamo a San Siro. Forza Inter!”.
Parole ambiziose che confermano la volontà della proprietà cinese di riportare il club ai vertici del calcio italiano ed europeo.