Philippe Coutinho: due top player lo richiedono, e il Liverpool corre ai ripari
Coutinho ha attirato su di se molte attenzioni, e due top player lo avrebbero richiesto espressamente. Il Liverpool quindi si troverebbe costretto a correre ai ripari per non perdere il suo pezzo più pregiato.
Il nazionale Brasiliano, quest’anno è stato autore di un’altra grande stagione. Già sotto la gestione Rogers, aveva cominciato a dimostrare tutto il suo talento; libero da compiti difensivi troppo stringenti, aveva iniziato a svariare su tutta la tre quarti, facendo dell’imprevidibilità la sua arma migliore.
Con l’arrivo di Klopp, le sue prestazioni sono migliorate ulteriormente, arricchite da una maturità tattica che in questa stagione lo ha portato a realizzare dieci reti e sei assist; Niente male per un giocatore arrivato da Milano per circa 11 milioni di Euro.
Da Milano al Barcellona?
Il valore di mercato attuale si aggirerebbe intorno ai 50 milioni; questo pare essere il prezzo minimo richiesto dai Reds per poter far partire il campione Olimpico. L’Inter, ex detentrice del cartellino, si starebbe disperando per aver fatto scappare un talento del genere. Non molto tempo fa infatti, Il Direttore Sportivo Piero Ausilio si era espresso con rammarico a riguardo, definendo l’operazione come una delle più tristi messe a segno.
All’epoca le condizioni erano diverse. L’Inter veniva da un periodo di forti critiche e non aveva tempo di aspettare l’esplosione del talento. Con la situazione societaria di oggi però, tutto questo non sarebbe mai successo. Coutinho non avrebbe mai lasciato Appiano Gentile e sarebbe stato sicuramente al centro del progetto tecnico.
Adesso pare che siano giunte importanti sponsorizzazioni per il dieci di Anfield, da parte di due grandi top player: dal compagno di Nazionale Neymar e dal dieci dell’albiceleste, Lionel Messi. Il Daily star, in Inghilterra, ha dedicato un importante articolo sull’argomento.
I Blaugrana infatti, sarebbero alla ricerca di diversi talenti per poter forgiare un nuovo ciclo vincente, (nel mirino anche Verratti da Parigi e Bellerin da Londra) e il brasiliano sarebbe stato individuato come profilo ideale per poter esprimere al meglio la loro filosofia di gioco.
In tutto questo giocherà sicuramente un ruolo importante la nomina del nuovo allenatore, anche se una pubblicizzazione così importante, da parte di due veri e propri senatori dello spogliatoio, non potrebbe passare inosservata agli occhi della società, né tanto meno a quelli dei tifosi.