PS – Joao Mario e il suo amore per i colori nerazzurri
Maglia che pesa
Joao Mario è arrivato all’Inter l’estate scorsa. Il club nerazzurro ha speso molto per assicurarsi le prestazioni del portoghese (una cifra intorno ai 40 milioni di euro). Il suo primo anno di Serie A è stato un continuo sali scendi, soprattutto, a causa delle prestazioni della squadra interista che si è sciolta come la neve al sole nel mese di aprile. Il numero 6 nerazzurro ha iniziato la stagione da mediano, al fianco di Medel, poi è stato promosso regista e, infine, ha trovato la sua localizzazione ideale come trequartista.
Sin dai primi tocchi si era capito che lo stesso Joao aveva stoffa e ha dato più volte assaggio delle sue qualità, in particolar modo, con l’arrivo di Pioli che, sin dall’inizio vedeva in campo o lui o Banega. I due non potevano e non possono tutt’ora coesistere. Al momento Joao ha totalizzato 3 gol e 6 assists in questa sua prima stagione italiana, un buon bottino, considerando l’epilogo della stagione della Beneamata
Un futuro a tinte nerazzurre
A poche giornate dal termine, si iniziano a tirare le somme e la società dovrà valutare tutta la rosa per capire chi ha la stoffa per prendere parte al nuovo progetto targato Suning. L’Inter può avere dei dubbi, ma Joao Mario ha le idee chiare:”Io penso solo a fare del mio meglio qua in Italia, so che la società ha fatto un investimento importante per portarmi qui”.
Poche parole, ma di grande importanza quelle del numero 10 del Portogallo. Al momento Joao viene considerato uno dei punti fermi dell’Inter del presente e del futuro, soprattutto, per l’enorme cifra spesa per portarlo a Milano meno di un anno fa. In estate verranno prese in considerazioni solo offerte da capogiro per l’ex Sporting Lisbona, poiché è giovane, talentuoso e pronto a ritagliarsi uno spazio importante nell’Inter del futuro.