Inter news | Matthaus:”Una volta che sei interista lo sei per sempre”
Inter news | Matthaus:”Suning farà la fortuna dell’Inter”
Lothar Matthaus, ex grande centrocampista dell’Inter, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport ed immancabilmente ha parlato della sua sua carriera con la maglia nerazzurra.
Di seguito le sue dichiarazioni:”Una volta che sei interista, lo sei per sempre. Puoi cambiare moglie, ma non la squadra del cuore. Mentalmente mi sento più italiano che tedesco. E poi sportivamente ho vissuto gli anni più emozionanti della mia carriera all’Inter, proprio in concomitanza con il mio miglior calcio. Il gol al Napoli nel 1988-1989 è indimenticabile, come l’atmosfera. Ne parlavamo da una settimana nei bar e nei supermercati di Milano: dovevamo battere il Napoli e Maradona”.
Poi prosegue sui ricordi della Beneamata targata 1988-1989:”Il più simpatico era Berti, ma bella lotta con Zenga. Serena il più chiuso, Bergomi il più posato. Il più furbo? Diaz, ma fuori dal campo era un signore. Io ero il mediatore. Il risultato prima di tutto. Al Bayern mi hanno insegnato che si gioca per vincere”.
Infine spende due parole sulla situazione dell’Inter attuale:”Non è una squadra costante. Suning riporterà in alto i nerazzurri e per la Juventus sarà dura vincere il settimo scudetto consecutivo. Gli investimenti della famiglia Zhang faranno la fortuna del club nerazzurro e del movimento calcistico italiano. Comunque non serve una rivoluzione, la base è ottima: con 2-3 top player si potrà correre per lo scudetto. Pioli? Conosce e capisce il calcio. In più è tifoso dell’Inter”