Calciomercato Inter | Cessione in vista, a fare il prezzo è il bilancio
Da nuovo Poga a nuovo Vampeta?
Il calciomercato dell’Inter è sempre molto attivo, la dirigenza nerazzurra ha la chiara intenzione di rinforzare la squadra da mettere a disposizione del prossimo tecnico (che non si sa ancora chi sarà, ndr), ma per certo la voglia di tornare tra le grandi è tantissima.
Tra le grandi delusioni di quest’anno, c’è quella che risponde al nome di Joeffry Kondogbia, il grancese, arrivato nell’estate del 2015 per quasi 38 milioni di euro, ha nuovamente deluso.
Se il primo anno si poteva parlare di problemi di ambientamento, in questa seconda stagione con la maglia dell’Inter le cose sono cambiate ed il ragazzo ha completamente deluso le attese dei tifosi.
Può essere ceduto per 17 milioni senza registrare minusvalenze
Nonostante il rischio minusvalenza, l’Inter sarebbe disposta a cedere il francese già nella prossima sessione di mercato. Il valore del giocatore a bilancio della prossima estate, sarà di 25.5 milioni di euro, ma i nerazzurri sarebbero pronti a venderlo con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 17 milioni di euro, ammortizzando così i costi del cartellino e non registrare con matita rossa l’uscita del ragazzo (nel bilancio 2018 il valore a bilancio del ragazzo sarebbe pari ai 17 milioni richiesti).
Inter News – Roma e Milan interessate al giocatore.
La cifra di cui sopra, rende appetibile il ragazzo, ancora giocane ed ancora in grado di risollevare il capo dopo due stagioni tutt’altro che positive. Secondo quanto filtra in ambienti ben informati, infatti, il ragazzo potrebbe interessare a Roma e Milan che sono alla ricerca di un centrocampista dalle caratteristiche del francese.
In una piazza diversa il giocatore potrebbe anche ritornare ai livelli del passato. Al momento non risulta esserci nulla di concreto, ma il mercato è alle porte e tutto potrebbe cambiare all’improvviso.