Gabigol, il bacio alla sorella di Neymar e la “corsa” all’indizio che non c’è

Serietà cercasi

Siamo seri, stiamo giocando con le parole e con le immagini, ogni tanto ci vuole….
Però da quando ieri Gabriel Barbosa è stato immortalato a Barcellona in total black e scarpe di una improbabile tinta floreale in un piacevolissimo momento con la sorella di Neymar, la fantasia ha iniziato a correre.

La fantasia del tifoso ovviamente, quella irrazionale, quasi infantile, ipereccitata dal mondo dei social, secondo la quale se la cognata di Conte dà l’amicizia su Facebook alla biscugina di CR7 è un segno inequivocabile che il campione portoghese del Real vestirà l’anno prossimo la maglia nerazzurra perché la stessa cognata dell’ex CT azzurro aveva poco prima twittato con la sorella di Zanetti.

In questa logica, se Gabriel Barbosa continua a visitare Barcellona per i fatti suoi, Marca potrebbe iniziare a bombardare la notizia che i blaugrana stiano pensando che la rifondazione dello squadrone che ha vinto tutto negli ultimi anni e che ormai sconta la crisi “anagrafica” dei suoi campioni, possa davvero iniziare da Gabriel, tanto l’Inter c’è abituata a svendere giovani di talento che poi si rivelano dei top o quasi.

Ma AS può essere da meno? E allora vai con la bomba: tutto vero! Gabriel Barbosa sbarca al Barca ma non con la solita operazione a perdere di stampo milanese, anzi!.
Il quotidiano madrileno rivela che Mr. Zhang ha chiesto a Massimo Moratti di scendere nuovamente in pista per ripetere l’operazione del 2009 che portò allo scambio Eto’o più 50 mln di euro per Ibra.

La corsa all’indizio

Stavolta il presidente del Triplete supera sé stesso! Chiama il suo vecchio amico Laporta, che ancora si cura le emorroidi per l’affare del 2009 e lo convince a fare da intermediario con il presidente Bartomeu per un altro scambio clamoroso: Gabriel Barbosa per Neymar a titolo definitivo, la sorella in prestito gratuito con semplice diritto di riscatto (non si mai con questi ragazzi così volubili in amore), e quattro pentole di paella.

La trattativa è iniziata all’ora di colazione nel più prestigioso albergo di Barcellona; a fine mattinata Piero Ausilio si è affacciato nella hall con viso scuro che non lasciava presagire niente di buono…. “non va, non va” si è lasciato scappare. Nel pomeriggio qualche segnale lasciava intravedere sviluppi : il frenetico via vai dei legali delle società, i procuratori dei tre giovani che si riunivano in disparte, Cannavacciuolo e Cracco visti scendere trafelati in cucina per preparare la paella.

Alle 23,30 la fumata bianca: Bartomeu si è arreso di fronte all’ultimo sacrificio di Moratti che, per chiudere l’affare, ha messo sul tavolo – di tasca sua! – tutta la serie degli Iphone per il papà di Gabriel per permettergli di smanettare meglio sui social .
Mettete un bacio tra due ragazzi sulla Gazzetta dello Sport e vedete cosa non riesce a fare la fantasia dei tifosi!!