Una stagione da incorniciare
L’Atalanta di Gasperini sta facendo qualcosa di straordinario in questa stagione. La Dea è a un passo da una storica qualificazione europea, una qualificazione che avrebbe dell’incredibile. Gasperini, tecnico dei bergamaschi, ha fatto dei giovani atalantini la sua fortuna. Uno dei più positivi quest’anno è stato senza dubbio Andrea Conti. L’esterno destro è un giocatore vero, nonostante la giovane età. La sua velocità, la sua costanza e la sua precisione lo hanno fatto diventare uno dei prospetti più interessanti dell’intero panorama italiano ed europeo. Ottimo in fase difensiva Conti, ma anche in zona gol (quest’anno ha gonfiato la rete in sette occasioni).
Ora Bergamo gli sta stretta
Mario Giuffredi, agente del ragazzo, parla di un futuro roseo per il suo assistito, pronto per fare il grande salto. “Conti in una big? Spero e mi auguro che sia così, ha dimostrato di essere un giocatore di grandissimo livello, pronto per le grandi squadre del calcio europeo. Di terzini di grande livello ce ne sono pochi – afferma Giuffredi – e lui può fare vari ruoli. Tenere Conti all’Atalanta non ha più senso – continua l’agente – , finito il campionato si aspetta un club importante ed un contratto di un certo livello; fare il pensiero di tenere Conti sarebbe una cosa incoerente ma non credo che l’Atalanta abbia questo pensiero”.
Le pretendenti non mancano. Ormai il terzino/esterno bergamasco è richiesto da molti club (Bayern Monaco e Borussia Dortmund hanno sondato il ragazzo di recente). Sulle tracce del numero 24 nerazzurro c’è anche la stessa Inter che gli affiderebbe la fascia. La corsia di destra, dopo l’addio di Maicon, ha ancora una voragine da riempire e Conti, nonostante la giovane età, ha la gamba e il talento per farla sua anche in un grande palcoscenico.