Top 11 horror Inter: i peggiori interisti del campionato

Le medie voto del campionato 2016/2017 sono impietose per molti dei nostri giocatori. Ecco i peggiori.

La top eleven horror delle prestazioni dei giocatori nerazzurri nel campionato 2016/2017.

 

Fatta eccezione per Felipe Melo e Andrea Ranocchia, che hanno lasciato l’Inter nel mercato invernale accasandosi il primo al Palmeiras in prestito gratuito ed il secondo in Premier League all’ Hull Citi ( per il ventinovenne difensore della nazionale italiana due gol e due assist in 13 presenze nella massima serie inglese), gli altri giocatori fanno ancora parte della rosa , e molti di essi sono scesi in campo ben più di 20 volte nel corso del campionato 2016/2017, preferiti ad altri che hanno avuto minori possibilità di farsi notare, pur comportandosi discretamente quando chiamati in causa ( come ad esempio Gabigol e Andreolli ).

 

Portiere:  Il solo a scendere in campo è stato l’affidabilissimo Samir Handanovic, la cui media voto (6,37) è stata tra le più alte della squadra. La solita barriera insuperabile, uno dei migliori interpreti del ruolo a livello internazionale.

Terzino destro: il peggiore è stato Davide Santon ( media voto 5.25 – presenze in stagione 10)

Difensore centrale: se nella terra di Albione se la sta cavando discretamente, non altrettanto ha fatto con la maglia dell’Inter  Andrea Ranocchia (media voto 5.20 –  presenze in stagione 5)

Difensore centrale: Cristian Ansaldi (media voto 5,70 – presenze in stagione 20). Lo indichiamo come centrale, ruolo che può ricoprire in situazioni di emergenza, come già fatto in passato,solo perchè altri esterni difensivi hanno fatto addirittura assai peggio di lui.

Terzino sinistro:  Yuto Nagatomo (media voto 5,45 – presenze in stagione 11);

 

Centrocampista centrale: Felipe Melo (media voto 5,88 – presenze in stagione 3)

Centrocampista centrale: Marcelo Brozovic (media voto 5,80 – presenze in stagione 20);

Esterno destro: Eder ( media voto 5,98 – presenze in stagione 26)

Mezzapunta centrale:  Ever Banega (media voto 5,81 – presenze in stagione 24). Nonostante i gol e gli assist all’attivo stagione ondivaga per il fantasista argentino.

Esterno sinistro:  Stefan Jovetic ( media voto 5,67 – presenze in stagione 3)

Punta centrale:  Rodrigo Palacio (media voto 5,70 – presenze in stagione 10)