(Don Balon) Inter da scudetto con Simeone in panchina e due top players

Con Simeone obiettivo Scudetto

Simeone e lo scudetto: questo è l’obiettivo di Zhang Jindong. La stagione attuale, deludente sotto tutti i punti di vista, non ha frenato l’entusiasmo del patron interista. Il presidente è pronto a investire ancora. I nomi che si fanno, per la panchina e per la squadra, sono di primissima fascia. L’Inter è una delle squadre più importanti, dal punto di vista storico e non solo, d’Italia, d’Europa e del mondo. E questo Zhang lo sa bene. La cordata cinese si è presa un impegno, riportare il blasone della Beneamata in cima al mondo, e vuole farlo nel più breve tempo possibile.

Conferme dalla Spagna

Secondo Don Balon, uno tra i più importanti portali d’informazione sportiva in Spagna, Suning ha scelto Diego Pablo Simeone per l’Inter del futuro. Il Cholo conosce alla perfezione l’ambiente nerazzurro e ha il carattere  e la cattiveria adatti per imporsi nello spogliatoio (qualità che manca a Pioli e che è mancata a De Boer). Il futuro del tecnico argentino, però, non sarà chiaro fino al termine della stagione.

In attesa dell’attuale tecnico dell’Atletico Madrid, i nerazzurri hanno messo nel mirino due giocatori si livello assoluto. Il primo è Angel di Maria, fantasista del PSG. Il suo mancino e la sua tecnica sopraffina possono solo migliorare una squadra come l’Inter che, a livello di gioco, fatica  a creare e concretizzare. Il secondo, invece, è Sandro Ramirez, attaccante del Malaga. Dopo essere stato scaricato dal Barcellona (squadra che lo ha cresciuto), Sandro ha ritrovato minutaggio e gol. Al momento la giovane punta è a quota 12 in questo campionato.