Home » Genoa-Inter 1-0. Nerazzurri condannati dall’ex Pandev

Genoa-Inter 1-0. Nerazzurri condannati dall’ex Pandev

Indice dei contenuti

1 Genoa-Inter: Uno degli eroi del triplete condanna l’Inter. Ennesima sconfitta dei nerazzurri che adesso non vincono da 7 partite2 L’Inter ci prova3 Secondo tempo4 Nerazzurri in un buon momentoGenoa-Inter: Uno degli eroi del triplete condanna l’Inter. Ennesima sconfitta dei nerazzurri che adesso non vincono da 7 partite

Genoa-Inter. A Marassi si affrontano Genoa e Inter, due squadre che hanno bisogno di punti per risalire la china. L’Inter per inseguire un posto in Europa, i rossoblù per allontanare lo specchio della retrocessione.

Pioli schiera un 4-2-3-1 senza Gabriel Barbosa, dato per titolare, scegliendo una formula inconsueta con Candreva, Eder, Perisic a supporto di Icardi. In mezzo Gagliardini e Kondogbia. In difesa Inedita coppia centrale formata da Medel e Andreolli, sugli esterni D’Ambrosio e Nagatono. Handanovic tra i pali.

Il Genoa di Juric risponde con un 3-4-2-1, con Simeone supportato da Palladino e Beghetto. In mezzo al campo agiscono Rigoni, Veloso, Cataldi e Lazovic. I tre di difesa sono Biraschi, Burdisso e Gentiletti. In porta Lamanna.

Parte forte il Genoa che al 2′ e al 5′ spaventa l’Inter: Handanovic salva in uscita su Palladino, mentre nella seconda occasione per poco Simeone non beffa Medel. Il Grifone reclama il rigore ma l’arbitro lascia correre. Il Cholito sembra aver subito un colpo e rimane a terra dolorante.

Dopo le difficoltà iniziali l’Inter inizia a gestire la palla con il Genoa che aspetta per giocare di rimessa. Al 15 Kondogbia si libera e tenta il tiro dalla distanza: di poco fuori. L’Inter continua a spingere e tra il 16′ e il 18′ porta prima Candreva in area, colto però in offside, poi D’Ambrosio, anticipato da Beghetto.

L’Inter ci prova

Al 19′ Simeone, dopo lo scontro iniziale con Medel, è costretto ad uscire, al suo posto l’ex Pandev. Adesso è il Genoa che viene fuori con un intraprendente Lazovic. Al 30′ grande occasione per l’Inter: Perisic batte il calcio d’angolo, Candreva calcia al volo dal limite dell’aria ma trova un Lamanna in formato super che respinge.

Ancora Candreva al 34′ prova il tiro dalla distanza. Molto attivo oggi il laterale nerazzurro. Al 37′ viene ammonito Lazovic per un fallo di mano. Al 42′ magistrale contropiede dell’Inter condotto da Perisic che, arrivato sul fondo, mette al centro ma Candreva non riesce a colpire. Occasionissima Inter.

Si chiude la prima frazione, con il Genoa che reclama un rigore per l’intervento di Medel su Simeone in apertura e i nerazzurri che hanno avuto le occasioni più limpide della partita, entrambe con Candreva, la prima volta fermato da Lamanna, la seconda non impattando la sfera.

Secondo tempo

Genoa-Inter. Si riparte senza cambi. L’Inizio è di marca genoana. È Lazovic a mettere uno splendido traversone in mezzo che Pandev non indirizza bene. Si rifà viva l’Inter dalle parti dell’area del Genoa con un cross di Candreva per Perisic che però è colto in fuorigioco.

Ammonito Nagatomo al 53′ per una gomitata ai danni di Rigoni. Qualche minuto dopo è ancora Lazovic a creare problemi in contropiede, ma viene fermato da D’Ambrosio. Al 58′ grande occasione dell’Inter con Perisic che si presenta solo davanti a Lamanna: l’estremo difensore respinge.

L’Inter sembra adesso manovrare con maggiore convinzione e tiene in mano il pallino del gioco. Il Genoa attende e gioca di rimessa. Al 61′ ammonito Biraschi per fallo su Gagliardini. Entrambe le squadre commettono molti errori, fase confusa della partita.

Nerazzurri in un buon momento

Genoa-Inter. Preme ancora l’Inter con Candreva che tenta di servire Gagliardini, Beghetto fa buona guardia. Gol del Genoa al 70′: gran tiro di Veloso con Handanovic che devia sulla traversa, sulla ribattuta è lesto Pandev a bucare Handanovic. L’eroe del triplete castiga i nerazzurri.

Pioli tenta di correre ai ripari: fuori Eder e Icardi, dentro Palacio e Gabriel Barbosa. L’Inter adesso deve tentare il tutto per tutto. Anche il Genoa cambia: fuori Lazovic, dentro Munoz. al 77′ ammonito Medel per un fallo. Sono saltati tutti gli schemi, fase convulsa della partita, con l’Inter alla disperata ricerca del pari e il Genoa rintanato dietro.

Gli avanti dell’Inter sono fermi. All’82’ Pioli effettua l’ultimo cambio: dentro Banega, fuori Nagatomo. Il potenziale offensivo dell’Inter aumenta. Nerazzurri decisi a giocarsi il tutto per tutto. Un Candreva indemoniato effettua l’ennesimo tiro dalla lunga distanza.

All’86’ tiro di Perisic da fuori area, Burdisso devia col braccio, calcio di rigore. L’argentino viene ammonito. Sul dischetto va Candreva che si fa ipnotizzare da Lamanna che respinge il tiro, diventando così uno dei migliori in campo della giornata.

Subito dopo il gol, Kondogbia viene espulso per reiterate proteste nei confronti dell’arbitro Damato. Si arriva al 90′ e il direttore di gara assegna 3 minuti di recupero. Fase offensiva dell’Inter che nelle ultime partite è inesistente. Giocatori che non si smarcano e non seguono il gioco. Ammonito Rigoni al 92′.

Genoa-Inter finisce 1-0 per i padroni di casa. Il Genoa conquista 3 punti importantissimi in chiave salvezza. L’Inter non riesce più a trovare la strada giusta. Un’annata maledetta che, c’è da giurarci, dal primo dei dirigenti all’ultimo dei magazzinieri non aspettano altro che finisca.