Inter news | Prewiew Genoa-Inter: Andreolli titolare, Gabigol scalpita

Inter news | Prewiew Genoa-Inter: le probabili

Una delle pochissime squadre che sta peggio dell’Inter è proprio il Genoa, avversario quest’oggi ei nerazzurri. La squadra genovese viene da una serie di risultati che l’ha fatta ripiombare nell’incubo retrocessione, complice anche l’exploit del Crotone. Se l’Inter ha fatto registrare 4 ko e 2 pareggi nelle ultime sei gare, il Genoa è riuscito a fare peggio con 5 sconfitte, che diventerebbero 6 se si allungasse la statistica fino al derby con la Samp dell’11 marzo, e un pareggio. Insomma, la sfida del Marassi è all’insegna della precarietà e della salute cagionevole: solo chi uscirà dal confronto con i 3 punti potrà dirsi soddisfatto.

Inter – Pioli vuole centrare il sesto posto, attualmente occupato dal Milan 3 punti sopra. Per farlo servirà uno sprint finale nelle ultime quattro giornate a partire da oggi. Senza Miranda e Ansaldi, e con Murillo squalificato, il tecnico parmigiano dovrà fare di necessità virtù. E allora dentro Andreolli al fianco di Medel come nel finale di gara col Napoli, più D’Ambrosio e Nagatomo, a meno che non si voglia dare una chance all’emarginato Santon. In mezzo, con Gagliardini stabilmente titolare, ballottaggio Kondogbia-Brozovic. Occhio a Gabigol: le sue azioni sono in netto rialzo e insidia seriamente Joao Mario e Banega. Potrebbe essere proprio il brasiliano giostrare alle spalle del capitano Icardi e finalmente esordire dal 1′ in campionato.

GLI AVVERSARI – Juric trema: tornato in panchina dopo il brevissimo interregno di Mandorlini, il croato deve fare i conti con una classifica che fa paura. Il Crotone corre e adesso il terzultimo posto dista solo 5 punti. Un’ansia da prestazione che, inevitabilmente, si riverbera anche sul campo, come accaduto nelle ultime settimane. A ciò si aggiunge anche il lungo elenco di indisponibili: out Perin, Orban e gli squalificati Pinilla, Laxalt e Izzo. Probabile la riproposizione del 3-4-2-1 con Simeone supportato da Hiljemark e Palladino. In difesa tris argentino formato da Muñoz, Burdisso e Gentiletti.

PROBABILI FORMAZIONI:

GENOA (3-4-2-1):​ Lamanna; Muñoz, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Miguel Veloso, L. Rigoni, Beghetto; Hiljemark, Palladino; Simeone.
Panchina: Rubinho, Zima, Biraschi, Brivio, Cataldi, Cofie, Ntcham, Morosini, Ninkovic, Taarabt, Pandev.
Allenatore: Juric.
Squalificati: Pinilla (1), Laxalt (1), Izzo (18 mesi).
Indisponibili: Perin, Orban.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Andreolli, Nagatomo; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Gabriel Barbosa, Perisic; Icardi.
Panchina: Carrizo, Radu, Yao, Sainsbury, Santon, Brozovic, Joao Mario, Banega, Biabiany, Eder, Palacio, Pinamonti.
Allenatore: Pioli.
Squalificati: Murillo (1).
Indisponibili: Ansaldi, Miranda.

ARBITRO: Damato.