L’inter punta il brasiliano Talisca: confermato incontro tra Ausilio e l’agente

L’alternativa a Bernardo Silva è Talisca

Tuttomercatoweb riporta questa mattina un’indiscrezione di mercato raccolta nelle scorse ore da Tuttosport.

Se non dovesse arrivare un otra Berardi e Bernardo Silva, maggiori indiziati per ricoprire il ruolo di esterno destro d’attacco, la prima alternativa sarebbe il verdeoro Talisca.

Tuttosport conferma un incontro tra il Ds dell’Inter Piero Ausilio e l’agente turco Bulut, nel quale si sarebbe parlato di Anderson Talisca.

L’eclettico centrocampista offensivo carioca avrebbe monopolizzato l’incontro, che si riteneva dovesse riguardare il turco Arda Turan.

Il giocatore brasiliano, classe 1994,  è di proprietà del Benfica ed ha disputato la stagione 2016/2017 in prestito al Besiktas di Instanbul.

Dotato di un grandissimo sinistro e di una corsa poderosa, agevolata dalla lunga falcata, Talisca rende al meglio subito dietro la linea degli attaccanti, partendo dal centro o dalla destra.

Calciatore duttile dal fisico imponente (191 centimetri) , capace di giocare da fantasista centrale, da centrocampista all’occorrenza, da esterno d’attacco e anche da  seconda punta .

Già nella prima stagione in Portogallo ha dimostrato di essere un vero jolly offensivo.

Talisca è pericolosissimo nel tiro dalla distanza (soluzione che ricerca con continuità nel corso delle partite, sia da fermo che con palla in movimento) grazie alla capacità di concludere di sinistro con estrema precisione e potenza.

Notevole la visione di gioco, con una buona propensione alle verticalizzazioni improvvise ed agli inserimenti in area di rigore.

In Super Lig  nella stagione 2016/2017 ha realizzato 10 reti in 19 presenze, piazzando anche due assist per i compagni di squadra.

In Europa League  ha collezionato ben due reti e 4 assist  in 6 partite.

Talisca ha vestito la maglia della nazionale brasiliana Under 20 ed Under 23, ed ha già ottenuto una convocazione con la nazionale maggiore verdeoro, pur senza scendere in campo.

Vi lasciamo alle immagini delle giocate di Talisca