Home » Panchina Inter, clamoroso ritorno di fiamma. Sarà lui il nuovo allenatore?

Panchina Inter, clamoroso ritorno di fiamma. Sarà lui il nuovo allenatore?

Indice dei contenuti

1 Panchina Inter, clamoroso ritorno di fiamma. Sarà lui il nuovo allenatore?1.1 Caratteristiche e recenti esperienze1.2 Perché tutti lo cercano? 1.3 L’incontro con l’InterPanchina Inter, clamoroso ritorno di fiamma. Sarà lui il nuovo allenatore?

Arrivano notizie importanti news per l’interessamento dell’Inter per un vecchio pallino.

Il mercato estivo è alle porte, la stagione deve essere preparata fin da ora per non rischiare di incorrere in tremendi incidenti di percorso come ad Agosto dell’anno scorso, quando Roberto Mancini decideva di mollare per incomprensioni con la proprietà.

Marca, proprio su questo argomento, avrebbe diffuso alcune indiscrezioni su un ritorno di fiamma su Marcelino Garcia Toral.

Caratteristiche e recenti esperienze

Ex allenatore del Villareal, li avrebbe condotti verso una delle stagioni più proficue dal punto di vista dei punti e dei gol segnati.

Prima degli uomini del sottomarino giallo, aveva guidato anche il Siviglia, quando il Ds era ancora Monchi.

Breve esperienza, che però avrebbe lasciato il segno nel cuore dell’attuale dirigente della Roma. Anche lui infatti starebbe effettuando dei sondaggi, in attesa di capire cosa voglia fare Luciano Spalletti.

Perché tutti lo cercano?

Innanzitutto per il gioco fatto vedere. Con il suo modulo, un 4-4-2 molto offensivo, si era perfettamente adeguato alle esigenze di palleggio, attacco e chiusura degli spazi in fase difensiva della Liga.

Perno fondamentale era Trigueros, vero e proprio playmaker, con il vizietto del gol, affiancato da un mediano di maggiore quantità come Bruno Soriano.

Poi per il suo carattere fumantino che a lungo andare però si è rivelato essere un’arma a doppio taglio. Tutti ricordano la vicenda di spogliatoio, della lite tra lui e il difensore argentino Musacchio, che alla fine lo avrebbe costretto ad abbandonare.

L’incontro con l’Inter

Marcelino, si era già presentato ai nerazzurri nel periodo in cui era stata tolta la panchina a Frank De Boer, partecipando al cosiddetto casting.

Molti lo davano praticamente per fatto, ma alla fine la scelta è ricaduta su Stefano Pioli, identificato forse più idoneo per il delicato momento che la squadra stava passando.

Oggi lo scenario sembra invertito. Lo spagnolo pare sia salito moltissimo nella lista di gradimento della proprietà Cinese.

La pista più concreta però, stando sempre a quanto riportato dalla testata spagnola, sarebbe il Valencia; forse la società più in crisi di risultati che necessiterebbe una vera propria scossa.

In ogni caso risulta essere singolare che le società interessate, siano in qualche modo correlate tra loro per storie pregresse, fatta eccezione per gli uomini del Mestalla.

Il walzer delle panchine è appena iniziato e  il trasferimento eventuale dello spagnolo, avrà sicuramente influenze sulle scelte di Roma, Inter e Spalletti.