Telegraph, Conte sempre più lontano da Londra. Ecco perchè
Conte, la famiglia prima di tutto
Prima della propria occupazione c’è sempre qualcosa di più importante. Questo qualcosa ha un nome: famiglia. Quest’ultima sarebbe il vero problema, anzi il vuoto che più tormenta Antonio Conte.
Matt Law, giornalista sportivo del Daily Telegraph, svela un retroscena non da poco: “La famiglia Conte avrebbe dovuto trasferirsi a Londra a Natale, ma così non è andata. Se questo non è ancora successo, è evidente che la famiglia non ha intenzione mettere le radici nella capitale inglese”.
Nonostante i traguardi raggiunti in questa stagione con il suo Chelsea (Premier League quasi in cassaforte e finale di FA Cup già raggiunta), l’ex tecnico azzurro non è felice, non è pienamente soddisfatto.
I Blues sono attesi da un finale di stagione intenso e tutto il merito è dello stesso manager italiano, il quale ha rivitalizzato una squadra spenta e demotivata dopo l’esonero di Mourinho.
L’Inter può sognare?
Le parole del noto giornalista infiammano il mercato. Antonio Conte si è guadagnato il rispetto di tutti grazie al lavoro, ai risultati e ai trofei. Secondo “El Mundo Deportivo”, il Barcellona starebbe pensando all’ex allenatore della Juventus per il post Luis Enrique. Allo stesso tempo, però, è risaputo che Conte è ricercato da mesi dall’Inter.
Suning, dopo l’ennesima stagione fallimentare della squadra interista, vuole ripartire. Per tornare ad alti livelli servono i migliori e Conte, al momento, è davvero il top. La cordata cinese ha alzato la sua offerta a 12 milioni all’anno per convincere l’allenatore dei Blues a lasciare Londra (oltre a pieni poteri dal punto di vista delle scelte di mercato).
Tutto dipenderà dai risultati di fine stagione, ma anche e, soprattutto, dalle scelte di Conte a cui manca molto la sua famiglia.