Home » Telegraph, Conte sempre più lontano da Londra. Ecco perchè

Telegraph, Conte sempre più lontano da Londra. Ecco perchè

Conte, la famiglia prima di tutto

Prima della propria occupazione c’è sempre qualcosa di più importante. Questo qualcosa ha un nome: famiglia. Quest’ultima sarebbe il vero problema, anzi il vuoto che più tormenta Antonio Conte.

Matt Law, giornalista sportivo del Daily Telegraph, svela un retroscena non da poco: “La famiglia Conte avrebbe dovuto trasferirsi a Londra a Natale, ma così non è andata. Se questo non è ancora successo, è evidente che la famiglia non ha intenzione mettere le radici nella capitale inglese”.

Nonostante i traguardi raggiunti in questa stagione con il suo Chelsea (Premier League quasi in cassaforte e finale di FA Cup già raggiunta), l’ex tecnico azzurro non è felice, non è pienamente soddisfatto.

I Blues sono attesi da un finale di stagione intenso e tutto il merito è dello stesso manager italiano, il quale ha rivitalizzato una squadra spenta e demotivata dopo l’esonero di Mourinho.

L’Inter può sognare?

Le parole del noto giornalista infiammano il mercato. Antonio Conte si è guadagnato il rispetto di tutti grazie al lavoro, ai risultati e ai trofei. Secondo “El Mundo Deportivo”, il Barcellona starebbe pensando all’ex allenatore della Juventus per il post Luis Enrique. Allo stesso tempo, però, è risaputo che Conte è ricercato da mesi dall’Inter.

Suning, dopo l’ennesima stagione fallimentare della squadra interista, vuole ripartire. Per tornare ad alti livelli servono i migliori e Conte, al momento, è davvero il top. La cordata cinese ha alzato la sua offerta a 12 milioni all’anno per convincere l’allenatore dei Blues a lasciare Londra (oltre a pieni poteri dal punto di vista delle scelte di mercato).

Tutto dipenderà dai risultati di fine stagione, ma anche e, soprattutto, dalle scelte di Conte a cui manca molto la sua famiglia.