Nuovo tecnico
Jorge Sampaoli, attuale tecnico del Siviglia, verrà presto nominato nuovo allenatore della Nazionale Argentina. L’ex manager del Cile, contattato in passato anche dalla Lazio di Lotito, sembra ormai prossimo a lasciare l’Andalusìa per affrontare una nuova esperienza. Lo spogliatoio dell’Albiceleste è ricco di campioni del calibro di Messi e Aguero e richiede una discreta dose di determinazione e mordente per essere gestito al meglio. Sampaoli, nelle ultime stagioni, ha dimostrato di avere le doti sopracitate.
Con la Nazionale cilena, il tecnico ha vinto una Copa America e, pur senza trofei, si sta confermando ad alti livelli con il suo Siviglia. Sampaoli è un perfezionista e pretende il massimo da tutti i componenti della rosa. La squadra andalusa, complice il calo delle ultime partite, ha perso posizioni in graduatoria. L’ormai ex tecnico del Siviglia è un combattente in tutto e per tutto e farà il possibile per aiutare Rami e compagni a conquistare l’acceso diretto alla prossima fase della Champions League. Il terzo posto, occupato dall’Atletico di Simeone non è lontano.
Chance per Cristian?
La notizia dell’immediato arrivo di Sampaoli sulla panchina dell’Argentina dà speranza a molti giocatori di essere convocati. Alcuni non venivano presi in considerazione dall’ex Bauza. Oltre a Icardi, anche un altro interista spera di rispondere alla chiamata: Cristian Ansaldi. L’ex terzino del Genoa non ha preso parte alle ultime uscite dei nerazzurri per un problema muscolare. Ciò nonostante, sembra che il numero 15 dell’Inter sia monitorato da Sampaoli in vista dei prossimi impegni dell’Albiceleste.
Pedro Aldave, procuratore di Ansaldi ha commentato così: “Cristian ha buone chance di essere nel giro del ct Sampaoli perché sono della stessa zona, lui di Rosario mentre il mister di Casilda, due località che distano solo 50 chilometri. Sampaoli conosce molto bene Cristian, per averlo visto anche esordire. In più, il prossimo commissario tecnico è uno che studia molto, conosce tutti i giocatori e non sarei affatto stupito se chiamasse Ansaldi in Nazionale. Staremo a vedere cosa succederà”.