Inter pronta a pagare la clausola rescissioria
Notizie sempre più calde sul fronte Simeone – Inter. Secondo il Mundo Deportivo : “Il club nerazzurro gli ha comunicato di aspettare tutto il tempo necessario perché lui ripensi al no di un paio di settimane fa. Il ds Ausilio sarebbe convinto che Simeone potrebbe essere fondamentale nel progetto sportivo del nuovo corso interista con Suning a capo della società. L’Inter sarebbe disposta a pagare la clausola rescissoria nel contratto di Simeone e nonostante il suo contratto scadrà nel 2018″
Anche Conte è in corsa, ma è difficile quanto e forse oltre rispetto all’argentino che al momento però non vuole sapere di altri club se non dell’AM. Poi si vedrà, dipenderà anche dal progetto sportivo della squadra spagnola che non ha ancora fatto un salto definitivo da un punto di vista della ‘forza lavoro’ soprattutto nel reparto di attacco”.
Anche l’esito della semifinale di Champions con il Real Madrid di Zidane potrebbe avere un peso decisivo sulle scelte del Cholo; una eliminazione ormai preannunciata, segnerebbe con tutta probabilità la fine di un ciclo irripetibile per la squadra madrilena. D’altro canto una clamorosa “remuntada” potrebbe ancor più spingere l’allenatore argentino sulla strada di Milano, potendo vantare un filotto di risultati negli anni difficilmente eguagliabile ed impreziosito proprio dall’eventuale eliminazione degli storici rivali concittadini.
La carriera del Cholo
Simeone è sulla panchina dell’Atletico dal dicembre 2011: in questo periodo ha vinto un titolo di Spagna, una Europa League, una Supercoppa, una Coppa di Spagna. Per tre volte è stato nominato miglior allenatore della Liga e per due volte ha portato i Colchoneros alla finale di Champions League.
Insomma un palmares incredibile, anche perché realizzato in una società che, fino al suo arrivo, galleggiava in posizioni di mediocrità nel campionato spagnolo. La grinta, la leadership, la capacità di farsi amare e rispettare dai suoi giocatori e dai tifosi di ogni squadra avversaria hanno incendiato l’attenzione di Ausilio e della nuova proprietà cinese del club nerazzurro, convinti che proprio l’ex trascinatore nerazzurro di qualche anno fa potrebbe essere l’uomo giusto per la rinascita.