PS – Pallotta: “Se Spalletti lascia la Roma, sarà soltanto loro la colpa”
Bufera a Trigoria
Dopo il successo in casa del Milan, la Roma si avvicina sempre più alla fase a gironi della Champions. La vittoria rotonda dei giallorossi sui ragazzi di Vincenzo Montella non sembra aver cambiato l’umore in casa Roma. L’ambiente romanista è su di giri. La causa scatenante sarebbe il non ingresso in campo di Francesco Totti nel corso del match di San Siro, l’ultimo per la leggenda giallorossa. Il suo ritiro a fine stagione è ormai certo. Per l’ennesima volta Luciano Spalletti è finito sul banco degli imputati per questa sua scelta.
Lo stesso allenatore nel post partita ha divulgato parole al veleno. L’ex Zenit ha affermato che, con il senno di poi, non sarebbe tornato alla Roma. Queste sue dichiarazioni sono frutto delle continue critiche da parte della tifoseria. I Supporters capitolini, per un’altra stagione, dovranno accontentarsi di vedere la loro squadra al secondo/terzo posto. Per un’altra stagione non vedranno la loro squadra alzare un trofeo. Il capro espiatorio di questo fallimento è sempre stato ed è tutt’ora Luciano Spalletti, ormai prossimo a lasciare la Capitale.
Pallotta ci mette la faccia
Il presidente della Roma, James Pallotta, difende il suo tecnico. Dopo aver detto al sua sulla vicenda Totti, si scaglia sul vero colpevole della bufera romanista: “Se Spalletti va via è colpa dei MEDIA”. Quello del patron americano è un duro attacco. La possibilità dell’addio di Spalletti a fine stagione si concretizza ogni giorno di più: “Non potrei biasimarlo se dovesse lasciare la Roma perché i media scrivono sciocchezze ogni settimana”.
Sull’attuale tecnico giallorosso c’è da tempo l’Inter. Al momento, la società nerazzurra vede Spalletti solo come un’alternativa a Conte e Simeone. Ormai amnca poco al termine della stagione e il mercato, entro poche settimane, entrerà nel vivo.