(Sky Sport) Se non arrivano Conte o Simeone si riapre la pista italiana
Il sito di Sky Sport fa il punto sull’Inter dopo l’ennesima sconfitta
Conte o Simeone? Il momento dei nerazzurri viene definito come “una crisi all’apparenza irreversibile”. Proprio il ko contro il Genoa avrebbe segnato il destino di Stefano Pioli: “Il ko – spiega infatti il sito dell’emittente satellitare – dovrebbe aver definitivamente messo la parola fine all’avventura sulla panchina nerazzurra del tecnico”.
Ma chi sarà il successore? “Il grande sogno della dirigenza nerazzurra porta il nome di Antonio Conte. Per l’ex allenatore – spiega Sky Sport – l’Inter si è già mossa, ma la strada è inevitabilmente in salita”. D’altronde l’ex ct azzurro è vicinissimo alla conquista della Premier League con il Chelsea e ha ancora 2 anni di contratto. Per Sky la sua permanenza a Londra “sembra, dunque, giorno dopo giorno più sicura”.
E quindi, Conte o Simeone?
“Più realistica la possibilità che Diego Simeone scelga i colori nerazzurri, anche se – si legge nell’articolo – anche in questo caso il ventaglio di scelte a disposizione dell’allenatore argentino è molto ampio”. D’altronde l’Atletico Madrid è ancora in attesa della semifinale di ritorno contro il Real. E c’è un’altra variabile.
E’ sempre Sky a rivelarla: “Il PSG – deciso assumere Andrea Berta, attualmente direttore dell’Atletico, come nuovo direttore sportivo – preme con insistenza per averlo già dalla prossima estate sulla propria panchina”.
A quel punto cosa potrebbe fare l’Inter? “Provare a scegliere un giovane allenatore italiano di prospettiva, come Eusebio Di Francesco; oppure uno più esperto come Luciano Spalletti; oppure – conclude l’analisi Sky Sport – trovare un allenatore di respiro più internazionale che possa indirizzare in quel senso gli investimenti della nuova dirigenza nerazzurra”.