Una sconfitta che infanga dignità e storia nerazzurra

Sorrentino durissimo : “Rinuncia alla propria dignità”

“Rinuncia alla propria dignità”. Con queste parole Andrea Sorrentino di Repubblica ha commentato in maniera feroce ma realistica la sconfitta dell’Inter sul campo del Genoa:

Chissà fino a quando abuseranno, i giocatori dell’Inter, della pazienza di milioni di tifosi che ancora soffrono, e a volte, pare incredibile ma è davvero così, piangono per loro.
Chissà fino a quando vogliono infangare o irridere il nome di un club glorioso e i suoi 109 anni di storia, chissà fino a quando pensano di offrire simili spettacolini, perdendo partite in cui rinunciano alla propria dignità, o dimenticano, sbadati, la propria professionalità.
Perché è il modo che offende, più che la terza sconfitta consecutiva in sé, sul campo del Genoa che veniva da un punto nelle ultime sette partite.

“Quella di Marassi – ha proseguito Sorrentino – dove perde per la quarta volta in quattro stagioni, è l’Inter dell’ultimo mese, senza più nulla in corpo e nella mente, l’unica idea è di accorciare il supplizio e arrivare alla fine, possibilmente rimanendo fuori dall’Europa League. Solo così si potranno fare le vacanze giuste e le tournée giuste, ricostruendo tutto nel nome di Antonio Conte, la Grande Speranza Interista, che però deve ancora dare il suo assenso”.