Inter news | Biasin:”Giocatori assenti e menefreghisti”
Fabrizio Biasin dedica ampio spazio del suo editoriale su Tuttomercatoweb all’Inter. Il giornalista esprime la sua opinione sul delicato momento nerazzurro e sul toto allenatore, che ormai da diverse settimane invade l’ambiente interista.
L’editorialista apre in questo modo:”Per dire, solo negli ultimi 5 giorni ho ricevuto – via Messenger – i seguenti messaggi relativi alla questione “tecnico Inter”:
1) Ciao Fabri, per ringraziarti delle risposte che mi dai volevo renderti partecipe di un’esclusiva che mi è giunta: un mio amico ha avuto l’opportunità di parlare con amici di famiglia molto stretti della famiglia di Conte, e pare che sua madre abbia rivelato a costoro che l’anno prossimo lui allenerà in Italia.
2) Fabrizio c’è un accordo tra l’Inter e Spalletti. Non lo dico io (in fondo neanche ci conosciamo) ma un agente Fifa che conosco ed è molto addentro alle cose. È già d’accordo su tutto: investimenti e durata del contratto. Ci tenevo a dirtelo, spero tu ti voglia fidare.
3) Ciao Biasin, attento a Sarri: suoi conoscenti carissimi parlano di un’offerta dei cinesi “che non si può rifiutare”. Avrebbe già dato un sì di massima, ma prima aspetta la fine del campionato.
4) Zanetti e Simeone sono d’accordo. Volevo dirtelo, la mia fonte è certa e accreditata. C’è stato più di un incontro tra i due: annuncio dopo l’eliminazione dell’Atletico dalla Champions. Fidati Biasin, così magari ne prendi una.”
Successivamente prosegue:”È tutto molto difficile. Tutto. La situazione dell’Inter, certo, ma anche scrivere qualcosa che abbia senso. La gara a trovare responsabili è legittima e doverosa, ma francamente lascia il tempo che trova. Ognuno ha la sua soluzione al disastro, ma la certezza è solo una: quello che si è visto a Genova ha generato imbarazzo in ogni tifoso nerazzurro e l’imbarazzo va oltre i risultati e le classifiche“.
In seguito descrive gli attuali giocatori dell’Inter come “menefreghisti, assenti e demotivati”.
” Lo chiamano amor proprio, carisma, incazzatura bestiale di chi prova a reagire al momento negativo. Tutte espressioni che si scontrano con un dato di fatto: a parole sono tutti bravi a dire reagiremo, ma i fatti certificano che va sempre peggio” chiosa il giornalista.