L’intera rosa sotto esame, nessun intoccabile
Jindong Zhang sarebbe furibondo per il disastroso andamento degli ultimi incontri e pronto a un blitz a Milano per avere spiegazioni, soprattutto dai giocatori che d’ora in poi devono considerarsi tutti sotto esame. A partire da Mauro Icardi, che non sarebbe più considerato intoccabile nemmeno per la fascia da capitano, ma tutto lo staff a partire dalla dirigenza è sul banco degli imputati.
Secondo quanto appreso da Sport Mediaset nella bufera non sarebbe solamente l’attuale capitano dell’Inter, chiamato a rendere di più anche alla luce della fascia, ma in generale non sarebbe piaciuta la carenza di attenzione, concentrazione e personalità manifestata dai giocatori nelle ultime gare.
Si riparte da Oriali
Zhang esaminerà con attenzione ogni singolo caso, a pagare per la situazione attuale non sarà quindi solo Stefano Pioli ormai sicuro partente e non è da escludere una vera e propria rivoluzione. Ma la ricostruzione dovrebbe partire da Gabriele Oriali, l’uomo forte ricercato da tempo che in queste ultime ore avrebbe sciolto le riserve per entrare a far parte dello staff societario.
Clamorose cessioni in vista?
Il secondo nodo da sciogliere è quello dell’allenatore che poi andrà a impattare sul calciomercato: Conte e Simeone rimangono al top delle preferenze, altrimenti Spalletti o Marco Silva e Jardim. Mentre i rimanenti incontri di campionato serviranno a capire chi sarà degno di indossare la maglia dell’Inter anche per la prossima stagione: potrebbero esserci quindi delle clamorose cessioni.