Inter-Schick, affare concluso. A giugno la firma
Inter-Schick: firma a giugno e arrivo nel 2018
L’Inter, secondo quanto riporta il Corriere della Sport nell’edizione odierna, ha piazzato il primo di mercato: Patrick Schick. Si tratta di un colpo in prospettiva, infatti il ceco sbarcherà in nerazzurro soltanto nel 2018.
Il club meneghino, secondo il giornale, sembra aver vinto la volata per uno dei gioielli più brillanti di questo campionato. L’attaccante ceco ha compiuto 21 anni lo scorso 24 gennaio ed ha sorpreso tutti segnando la bellezza di 11 reti in campionato, a cui sono da aggiungere i 2 gol nella Coppa Italia ed il tutto partendo da terzo attaccante. Ha una media gol strepitosa: un gol ogni 136 minuti. Nonostante i suoi 187 centimetri, in campo dà l’impressione di danzare. Il gol che ha messo a segno contro il Crotone, ha fatto ricordare Bergkamp.
A far pendere l’ago della bilancia a favore del club nerazzurro. Ferrero ha provato vanamente a far rinnovare il contratto a Schick, così da alzare la clausola rescissoria da 25 a 40 milioni. Non c’è stato nulla da fare. E allora meglio cedere nel corteggiamento nerazzurro, ottenendo però in cambio la permanenza dell’attaccante ceco per un’altra stagione.
(Corriere dello Sport)