Fabregas Inter: il recordman della Premier che ti serve
Mercato Inter – Fabregas: è lui il recordman che potrebbe cambiarle radicalmente il modo di concepire calcio in mezzo al campo.
I nerazzurri anche in questa stagione, avrebbero apparentemente condotto un mercato ricco, ma non completo.
Dal 2010 si risente della mancanza di un perno da cui far partire la manovra in maniera ordinata. Il vuoto lasciato da Cambiasso, da allora, non è più stato riempito.
Ad oggi poi, giocatori di quel livello sarebbero pochissimi e soprattutto, acquistabili solo per cifre esorbitanti; a volte anche a prezzi fuori mercato.
Ma sarebbero proprio loro a far fare il salto di qualità, dettando i tempi di gioco in entrambe le fasi.
Fabregas, sarebbe un profilo di altissimo livello, ormai continuo nelle prestazioni da anni e ben affermato nella posizione di vertice basso.
Perché l’Inter dovrebbe prenderlo? Perché è il recordman per eccellenza, per aver effettuato almeno dieci assist in sei differenti stagioni in Premier League.
Gli ultimi due sarebbero arrivati proprio nella partita di ieri sera con il Middlesbrough, vinta per tre a zero
Numeri di capogiro, che farebbero ben intendere la centralità del suo impegno nella costruzione di occasioni da rete.
Mourinho, quando lo convinse a seguirlo a Londra, aveva rilasciato un intervista, in cui aveva spiegato che fosse il più veloce a trasformare un idea in fatti: rapidità di pensiero da vero genio.
Adesso il centrocampista starebbe vivendo un grande periodo, soprattutto grazie alla cura Conte e al suo Chelsea, ormai prossimo campione di Inghilterra.
Strano per uno che all’inizio era rimasto quasi sempre una seconda scelta per il salentino, e che a Gennaio lo davano come possibile partente.
Futuro e prospettive
Nell’Inter difficilmente se ne potrebbe fare a meno, vista anche la totale assenza di qualcuno con le stesse caratteristiche;
Il problema però risiederebbe nel fatto che a Milano, gli unici a volerlo veramente sarebbero solo i rossoneri.
La dirigenza di corso vittorio Emanuele, aveva effettuato dei sondaggi, inserendo Brozovic nella trattativa, ma senza alcun esito.
La prossima estate però potrebbe dare una risposta sull’ex Barca, magari stuzzicato dalla possibilità di battere nuovi record, con un’altra squadra.
L‘Inter di certo, potrebbe offrirgli una sfida non semplice, consegnandogli le chiavi del centrocampo, orfano di una guida da troppo anni.