Ad un passo Sabatini e Oriali, staff praticamente completato

Sabatini plenipotenziario di Suning

Secondo la redazione di Sky Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma, sarebbe ormai in procinto di assumere il ruolo di Coordinatore Tecnico delle squadre del gruppo Suning (Inter e Jiangsu Suning).
Con l’arrivo di Sabatini, potrebbe prendere decisamente quota l’arrivo sulla panchina nerazzurra di Spalletti di cui il dirigente ha grande stima.

E Lele Oriali?

Dopodiche occorre chiedersi se arriverà anche Oriali e, in questo caso con quale ruolo, visto che lo Staff della Direzione sportiva potrebbe considerarsi già al completo.
Ma la voglia di nerazzurro dell’ attuale collaboratore di Ventura potrebbe essere più forte di qualsiasi terremoto societario, anche perché il suo incarico ricalcherebbe in larga misura quello già straordinariamente svolto con Josè Mourinho, ovvero l’uomo di grande esperienza calcistica maturata direttamente sul campo che funge da raccordo tra squadra e società.

Definito l’assetto societario?

Con Sabatini nel ruolo di vertice del coordinamento di tutte le attività sportive, Ausilio potrebbe veder limitato il suo ruolo rispetto a quello attuale mantenendo magari la responsabilità delle operazioni di mercato.
Se così fosse, in una sola giornata Suning potrebbe a buon diritto ritenere di aver sistemato l’assetto societario nella sua parte più importante, quella della gestione sportiva, con l’arrivo di un manager di enorme professionalità e grande carisma, con una impareggiabile conoscenza del mercato, specie quello sudamericano.