Calciomercato | Inter: guarda chi potrebbe arrivare dalla Spagna
Calciomercato | Inter: guarda chi potrebbe arrivare dalla Spagna. Almeno otto giocatori in partenza dalla Liga.
Calciomercato Inter: novità importanti per quanto riguarda alcuni giocatori , come riportato da AS, che pare possano giocarsi la permanenza nelle ultime 3 partite.
Si tratta di otto giocatori del Barcellona, che per via dell’addio a fine anno di Luis Enrique, potrebbero salutare definitivamente la catalogna.
Portieri e reparto difensivo
Cillessen, portiere arrivato dall’Ajax, non ha disputato molte gare. Ha sostituto Ter Stegen solo quando è stato infortunato e ha giocato in coppa, sempre per dar respiro al portiere titolare. Il suo rendimento potrebbe essere un’incognita troppo grande per i blaugrana.
Jordi Alba, uno dei migliori terzini in circolazione, quest’anno avrebbe sofferto di qualche problema, sopratutto nel momento del passaggio dal 4-3-3 al 3-4-3. Digne, poi si sarebbe inserito mettendo in discussione la sua titolarità. In entrambi i casi, si parla di due giocatori che ai nerazzurri, servirebbero tantissimo.
Mathieu. Il francese è un pupillo sempre dell’ex allenatore della Roma. Lasciando Barcellona, potrebbe partire anche il suo unico sponsor. Molto criticato perchè non considerato all’altezza del Barcellona, ha fino ad oggi garantito importanti prestazioni.
Centrocampisti e attaccanti
Denis Suarez, giovanissimo canterano del Barca, quest’anno ha ricevuto importanti investiture da parte del suo allenatore. Paragonato a Iniesta, il suo futuro a Barcellona non sembra essere certo per via dell’Imminente addio di Luis Enrique.
Arda Turan. Il turco, ex pretoriano dell’Atletico Madrid di Simeone, Non sembra essere già una priorità dell’attuale allenatore. Il suo futuro dipende sicuramente dal prossimo e dall’impiego che gli verrà garantito. Più adatto sulla tre quarti che come mezzala, ha dovuto combattere per un posto da titolare con i vari Iniesta e Rakitic a centrocampo; in attacco Messi Neymar e Suarez. L’Inter su di lui si è già fatta sentire.
Paco Alcacer. Forte centravanti ma già destinato alla panchina prima ancora del suo arrivo, starebbe fortemente pesando se ripetere o meno al stessa stagione di quest’anno.
Mascherano. Non più un fulmine di guerra, ma sicuramente uno dei giocatori più esperti e vincenti nel panorama calcistico europeo. Il suo posto lo ha preso definitivamente Umtiti. A centrocampo poi, come vertice basso Busquest sarebbe considerato insostituibile. Potrebbe pensare di cambiare arie, per via del poco spazio avuto.
Andre Gomes. Portoghese vincente e cercato anche dalla Juventus nell’estate scorsa, è stato acquistato dal Valencia come prospetto per il futuro. Almeno queste sono state le considerazioni fatte dall’attuale tecnico. Bisognerà vedere se il prossimo sarà dello stesso avviso. Dotato di grande tecnica e velocità di pensiero, non ha comunque avuto grande continuità per via dello scarso minutaggio concessogli.
Questi i nomi che potenzialmente potrebbero lasciare la Spagna; una ghiotta occasione per l’Inter che potrebbe approfittare riempiendo i propri vuoti con giocatori di grande spessore e qualità.