Home » Conte Inter: ecco la tattica del Chelsea per respingere i nerazzurri

Conte Inter: ecco la tattica del Chelsea per respingere i nerazzurri

Conte Inter: ecco la tattica del Chelsea per continuare ad avere il tecnico salentino l’anno prossimo

Conte è ormai diventate l’obbiettivo principale di mercato per la prossima stagione dell’Inter, corteggiato con offerte spropositate. Intanto però il Chelsea, non rimane a guardare.

Secondo quanto riportato dal Daily Mirror,  nerazzurri sarebbero tutt’altro che vicini a chiudere per l’ex ct dell’Italia. La dirigenze dei Bues, infatti, in considerazione del possibile “Doblete” tra finale di FA cup e primato intatto in Premier League, sarebbe fiduciosa sulla sua permanenza a Londra.

Pare infatti che Abramovich stia pensando a un sostanzioso ritocco, sia per quanto riguarda il suo stipendio, che per quanto riguarda il budget a disposizione per il mercato estivo.

I primi nella lista del salentino sarebbero Lukaku dall’Everton, Sanchez dall’Arsenal e Van Dijk del Southampton; tutti ritenuti necessari per affrontare la Champions League in modo da poter essere competitivi da subito.

Il motivo principale? la sua capacità di rivitalizzare una rosa che nella stagione precedente, si era piazzata nella decima posizione, dopo la rottura del club con Jose Mourinho.

Oltre poi alle indubbie doti di condottiero, la dirigenza londinese, gli riconoscerebbe delle ottime conoscenze tecniche, perché capace di adottare il modulo di gioco migliore, in relazione alle caratteristiche dei propri giocatori.

La rosa di Conte infatti, non è poi così diversa rispetto a quella di Mourinho; quello che è sicuramente cambiato è l’atteggiamento innanzitutto, ma anche il modo di concepire calcio.

L’Inter, le offerte e la speranza della nostalgia

L’inter, nonostante i continui dinieghi di Conte, non sarebbe disposta ad accettare un rifiuto, rischiando su di lui un vero e proprio all In. L’offerta sarebbe di quelle incredibili: circa  13 milioni di euro e controllo totale del mercato in entrata e in uscita.

Il suo passato bianconero non sarebbe un problema per la proprietà cinese che baderebbe sopratutto al risultato finale: la vittoria. Un qualcosa che forse ad Appiano Gentile mancherebbe da troppo tempo.

Forse addirittura, molti degli attuali facenti parte dell’Inter, non ne conoscerebbero nemmeno il significato. Ecco allora la promessa di inserire Oriali per poter ricreare il binomio vincente già visto in Nazionale.

L’ago della bilancia? forse la situazione privata che lo starebbe facendo tentennare o meno sulla permanenza all’estero. Conte infatti, starebbe meditando da tempo su cosa fare con la sua famiglia per poterla vivere quotidianamente, vicino al suo lavoro.

Ed è proprio su questo che i nerazzurri, sperano che la decisione finale possa essere influenzata verso un suo ritorno in Italia, per potergli affidare la guida di una delle squadre italiane più in crisi dell’ultimo decennio.