Incontro alla Pinetina tra Pioli e la dirigenza
Stefano Pioli si è recato nel primo pomeriggio di oggi alla Pinetina per un incontro con la dirigenza. Accompagnato dal figlio l’allenatore parmense ha interloquito con Ausilio, Zanetti e Gardini in merito, ovviamente, all’esonero avvenuto nella serata di ieri.
Pioli aveva ricevuto ieri sera la comunicazione circa il suo esonero, e soltanto nella giornata di oggi si è confrontato con i dirigenti. La decisione di sollevare l’allenatore dal suo incarico è arrivata direttamente da Nanchino, e nel confronto di oggi sono state chiarite le motivazione di tale scelta.
L’allenatore dal canto suo si è mostrato stupito e dispiaciuto, sottolineando come non si aspettasse di dover lasciare la panchina nerazzurra a tre gare dal termine del campionato.
A fare eco a quanto detto da Pioli ai dirigenti è intervenuto l’agente del tecnico stesso, che si è così espresso:”Non c’è molto da commentare. Il mister è deluso, non avrebbe mai immaginato di poter essere esonerato. Per lui è stata una sorpresa. Era estremamente motivato a portare avanti il suo lavoro con l’Inter. E a parte gli ultimi risultati, stava facendo molto bene. Questo è evidente. È un peccato. Ripeto, sicuramente non si aspettava questo esonero“.
Poi, sul futuro dell’allenatore, ha proseguito: “Il mister ha voglia di ripartire, ma adesso è presto per sbilanciarsi. L’ho sentito ed è dispiaciuto per questo epilogo, ma ci vedremo molto presto per fare il punto della situazione. Molto probabilmente già settimana prossima”.