Grandi ambizioni per il gruppo cinese
Durante la conferenza stampa di presentazione di Walter Sabatini nuovo direttore dell’area tecnica di Suning, il vice presidente di Suning Sports Group Liu Jun ha evidenziato i progressi del ramo sportivo della holding di Nanchino: “Dopo più di un anno di sviluppo, Suning Sports ha raggiunto risultati importanti arrivando a diventare uno dei gruppi sportivi più avanzati in Cina. La struttura societaria copre molteplici aspetti come la gestione delle operazioni sportive, la formazione dei giovani, la copertura mediatica, la gestione degli eventi sportivi e del business. Siamo un esempio di come si possa creare una catena completa di attività nell’industria dello sport. L’adesione di Sabatini al nostro progetto lo coinvolgerà in tutte quelle che sono le operazioni di management, nella gestione delle giovanili e dello staff tecnico, e anche la riabilitazione medica. A medio-lungo termine la sua presenza ci aiuterà a risolvere gli attuali problemi”.
L’ingaggio di Sabatini è solo l’inizio
Liu Jun chiarisce poi che l’arrivo di Sabatini è solo il primo passo che porterà ad un grande sviluppo della struttura di Suning Sports in modo da competere ai primi posti nel mondo: “In futuro aggiungeremo nuovi nomi di elite. Vogliamo costruire il più avanzato gruppo di gestione nel mondo dello sport”.
Parole ambiziose dell’attuale CEO ad interim della società nerazzurra che confermano la volontà della proprietà cinese di eccellere ai massimi livelli. Presto quindi si attendono importanti novità per quanto riguarda lo staff societario e la squadra.