Antonio Conte sarà il nuovo tecnico?
“Nessuna preclusione su Antonio Conte“ risponde secondo quanto riportato dall’ANSA Marco Tronchetti Provera, tifoso e con Pirelli sponsor dell’Inter, a una domanda sul futuro allenatore dell’Inter dopo l’esonero di Stefano Pioli.
“La scelta sta alla società, sicuramente sarà un grande allenatore. Chi vorrei? Quello in grado di dare ai tifosi interisti la squadra che l’Inter sogna. L’Inter ha grandi giocatori, va rafforzata. Sono sicuro che faranno la scelta giusta”.
Parole che potrebbero preannunciare l’imminente conclusione della trattativa per portare a Milano l’attuale tecnico dei blues. E la società nerazzurra dal canto suo si nasconde dietro a un britannico no comment in seguito alle recenti richieste di delucidazioni da parte della BBC sull’argomento.
L’AD di Pirelli prosegue commentando così l’esonero di Stefano Pioli: “Il calcio è fatto in questo modo, quando ci sono risultati negativi l’allenatore se ne deve prendere la responsabilità. È il calcio, Pioli è ottimo ma purtroppo non ha funzionato in quest’ultimo periodo”.
Queste invece le sue considerazioni sulla proprietà nerazzurra: “Hanno dimostrato che vogliono essere proprietari dell’Inter a Milano, mi sembra una cosa importante. La squadra è italiana con proprietà cinese che sta a Milano. Le radici milanesi non possono essere tolte. Mi risulta che Steven Zhang stia imparando l’italiano”.