Conte gela l’Inter e i suoi tifosi : “Voglio rimanere al Chelsea”
Inter, Conte si allontana?
Antonio Conte, obiettivo numero uno in per il ruolo di allenatore in casa Inter sfuma ( quasi ) definitivamente. Per bocca dello stesso allenatore la permanenza sulla panchina del Chelsea è molto probabile se non addirittura quasi scontata. Conte, alla vigilia del primo dei tre match ball che potrebbero portare il Chelsea a vincere il titolo inglese, ha dichiarato che la sua permanenza al Chelsea è tutt’altro che transitoria, almeno nelle sue intenzioni :
“Il futuro? Ho un contratto con il Chelsea per altri due anni. Io voglio rimanere qui, ma in questo momento bisogna pensare ad altro”
L’allenatore leccese ha dichiarato di voler costruire qualcosa di duraturo a Londra e le dichiarazioni del responsabile della comunicazione del Chelsea si possono leggere nell’ottica secondo cui il pensiero espresso da Conte e’ comune anche all’interno della società .
Il fatto poi che queste dichiarazioni siano arrivate in un momento decisivo della stagione, pone quasi una pietra tombale sulle ambizioni della squadra nerazzurra di ingaggiare l’ex allenatore della nazionale italiana in vista della prossima stagione calcistica.
All’Inter rimarrebbero quindi i soliti nomi da valutare in prospettiva panchina, considerando comunque che l’arrivo di Sabatini nel mondo Suning può essere un indizio e la ricerca di giocatori come Manolas, Nainggolan e Rudiger un secondo elemento da valutare. Prende quota l’ipotesi Spalletti?