TMW – Ferrero si sbilancia sul futuro del gioiello Schick
Che rivelazione
Una delle più grandi rivelazioni di questo campionato è senza dubbio Patrick Schick. L’attaccante ceco, classe 1995, è stato prelevato dallo Sparta Praga. Oggi si può dire che la Sampdoria abbia fatto davvero un grande colpo. Il numero 14 blucerchiato, spesso partito dalla panchina quest’anno, ha segnato 14 reti in questo campionato. Schick, nonostante il gran fisico, ha anche doti tecniche pregevoli. In molti lo paragonano a Ibrahimovic e Van Basten. Le sue prestazioni non sono passate di certo inosservato. Le grandi squadre italiane ed europee si stanno muovendo per assicurarsi le sue prestazioni in futuro. La prima che ha già sondato il terreno è l’Inter, pronta a pagare la clausola da 25 milioni.
Parola al patron
Il presidente blucerchiato Ferrero sembra avere un’opinione diversa a riguardo. “Se Schick resta? Lo spero, è un grande auspicio – afferma il patron doriano -. Penso proprio di sì, il ragazzo sta bene e Giampaolo gli sta insegnando calcio. Se hanno un minimo di intelligenza, il suo procuratore gli consiglierà di rimanere. Con noi si formerà e diventerà, come dite voi? Beckenbauer?
Anche il direttore sportivo Carlo Osti dice la sua sulla vicenda di mercato: “Non c’è nessuna novità. Come sapete la nostra volontà è di fare in modo che il percorso del giocatore si completi con un altro anno alla Samp e che quindi, qualunque debba essere la destinazione del ragazzo, eventuale, a giugno, si possa considerare il fatto che resti con noi”.