Berti a FCIN : “Pioli il capro espiatorio. Conte? Vi dico che…”
Berti : “Esonero ordinato dalla Cina. Pioli capro espiatorio”
Nicola Berti, leggenda nerazzurra, è stato raggiunto da FCIN. L’ex centrocampista ha commentato così la situazione nerazzurra, a partire dall’esonero di Stefano Pioli :
“Al giorno d’oggi non possiamo più fermarci a guardare il passato di qualcuno. All’Inter serve una persona forte per tornare grande. Per questo motivo vorrei Antonio Conte sulla panchina nerazzurra”.
Sull’esonero di Pioli : “Male, non è stata la decisione giusta. Posso capire che ora i cinesi vogliano costruire una società seria, ma a tre giornate dalla fine del campionato non ha senso esonerare un allenatore. Probabilmente si erano spostati anche gli equilibri all’interno dello spogliatoio”.
Pioli il capro espiatorio
“Suning vuole una società forte e ha le capacità imprenditoriali ed economiche per riportare l’Inter dove merita di stare. Questa decisione, arrivata direttamente dalla Cina, è un richiamo a tutti. Il futuro si costruisce con serietà e determinazione. Non a caso hanno annunciato Sabatini il giorno dopo, un grande innesto a mio modo di vedere. Purtroppo Stefano è stato il capro espiatorio e mi dispiace molto”.
Sul prossimo allenatore : “Io sarei contentissimo se arrivasse Conte. È vero che è juventino, ha giocato ed allenato la Juventus, ma al giorno d’oggi non dobbiamo più guardare a queste cose. Per me è quello che potrebbe davvero far la differenza, è la figura forte di cui necessita ora lo spogliatoio, e penso che Sabatini sia stato ingaggiato anche per convincerlo a lasciare Londra”.