Inter e Spalletti, scambiate le “promesse”
La scelta dell’Inter sarebbe ricaduta su Luciano Spalletti. Il tecnico della Roma, che il nuovo DS Monchi ha provato a trattenere nella capitale fino all’ultimo minuto, è destinato a lasciare la città eterna per andare a sedersi sulla rovente, quanto prestigiosa, panchina del club nerazzurro.
Nel pomeriggio si erano già diffuse voci circa la firma di un precontratto tra l’Inter il tecnico toscano. A parlarne, in anteprima, era stato il giornalista ed opinionista di Telelombardia Giulio Mola che aveva lanciato la notizia tramite il proprio canale twitter :
Ultime su panchina Inter: Spalletti in pole, il suo avvocato-agente Giulio Dini ha incontrato i dirigenti nerazzurri e firmato precontratto
In serata le conferme giunte in redazione
Sabatini, sin dallo scorso febbraio, avrebbe ristretto la rosa a 2 soli nomi : Conte, e Spalletti per l’appunto. L’assalto al manager del Chelsea sarebbe fallito per la ferma opposizione del club inglese, che non ha neppure preso in considerazione la possibilità di liberare a costo zero l’ex ct della nazionale azzurra, al quale intende anzi consegnare la corsa alla prossima Champions League, assecondandone ogni richiesta. Virata dunque su Spalletti, con il quale sarebbe già stato trovato un accordo di massima destinato a legare il tecnico di Certaldo alla società milanese.