Pedullà Inter: la verità su Ausilio, le dimissioni e l’allenatore
Pedullà Inter: la verità su Ausilio, le dimissioni e l’allenatore
Alfredo Pedullà Inter: l’autorevole voce nel mondo del calciomercato, avrebbe diffuso alcune importanti novità sui nerazzurri.
Walter Sabatini, il nuovo motore dell’area tecnica di tutte le squadre di Suning, sarebbe stato motivo di incertezza per Ausilio, all’atto del rinnovo.
Secondo quanto riportato sul sito, non ci sarebbero rischi su possibili dimissioni, visto il rinnovo da poco arrivato e a cifre importanti.
Di sicuro però, in considerazione del direttore tecnico, la sua figura ne uscirebbe ridimensionata.
Forse un limite importante, ma comunque sopportabile soprattutto per rendere più snella la procedura decisionale nel nuovo mondo Inter.
Dovrebbe inoltre fare ritorno Oriali, a fungere da collante tra squadra e società, probabilmente seguito da Ricky Massara.
Quest’ultimo potrebbe così ricongiungersi proprio a Sabatini, con cui avrebbe già collaborato a Roma.
Situazione allenatori
Sul capitolo allenatore, ci sarebbe ancora da attendere, in quanto per ognuna delle opzioni, ci sarebbero problemi differenti da affrontare.
Su Conte, ci sarebbe da lavorare per convincerlo a lasciare una squadra attualmente forte, ampiamente proiettata a competere nella Champions League dell’anno prossimo.
Un semplice rialzo dello stipendio infatti, non sembrerebbe bastare all’allenatore salentino. Forse per via delle troppe incognite in ambito nerazzurro.
Simeone, sembrerebbe a in apparenza più semplice al momento. La recente sconfitta nell”euroderby, avrebbe tolto la certezza di un altro anno a Madrid.
Poi ci sarebbero ancora da capire, le frasi accusatorie nei confronti della dirigenza rojiblanca, sulle mancate spese su giocatori di rilievo internazionale.
Non si capisce bene se sia stato fatto in maniera provocatoria, oppure se per alzare bandiera bianca e anticipare l’addio a fine anno.
In ogni caso, oltre ai nerazzurri, sarebbe forte il pressing del Psg, con Emery piu verso Roma piuttosto che la riconferma a Parigi.
Chiusura poi su Spalletti. Secondo Pedullà, si tratterebbe della scelta piu fattibile sia per motivi contrattuali, perché libero entro fine stagione; sia perché rappresenterebbe un gradito compromesso per la proprietà Cinese in termini di calcio e personalità.