Bargiggia Inter: nuovo attacco social sui nerazzurri

Bargiggia Inter: ennesimo commento social sui nerazzurri

Bargiggia Inter: Un nuovo commento social, sulla gestione nerazzurra di alcune situazioni, in rapporto a quelle di altre società.

Il noto esperto di mercato di Premium Sport, si è soffermato sulla possibilità  da parte dei nerazzurri di tesserare il difensore centrale Pepe, proveniente dal Real Madrid.

Un affare che dal punto di vista economico, almeno per l’acquisto, non sarebbe di grande impegno. Lo diventerebbe sicuramente però per quanto riguarda lo stipendio considerato anche quello che percepirebbe attualmente.

Poi ha voluto mette il tutto in confronto con la volontà della Juventus di tentare di portare Caldara, un anno prima a Vinovo, anticipando quanto pattuito con la società di Percassi.

Una netta distinzione nella programmazione della prossima stagione che rispecchia due situazioni societarie differenti.

Obbiettivi comuni con punti di partenza differenti

Mentre i bianconeri avrebbero di base un progetto tecnico ben definito, con personale esperto in ogni settore, tutti nel giro delle nazionali, l’Inter sarebbe ancora ala ricerca della sua dimensione calcistica e societaria.

A Torino, uno come Caldara verrebbe affiancato da Bonucci, Chiellini e Barzagli; leader indiscussi nello spogliatoio e ormai tra i più esperti nel loro ruolo. A Milano invece, si troverebbe a dover affrontare una situazione scottante, senza le dovute protezioni.

Ecco perché probabilmente, la dirigenza di corso Vittorio Emanuele, starebbe cercando il portoghese. Uno come lui, che proverrebbe da grandi successi di squadra, sarebbe in grado di trasmettere la sua personalità ai compagni di reparto.

Sarebbe sbagliato anche definirlo un punto di partenza, visti i 34 anni, ma sicuramente una pedina necessaria per cercare di diminuire la pressione sui compagni. L’Inter infatti, vorrebbe tornare prestissimo ad essere competitiva.

Di conseguenza, dalle parti di Appiano Gentile potrebbero arrivare altri profili del genere per rendersi utili alla causa. Giocatori pronti e soprattutto provenienti da club vincenti.

Questo tipo di politica di mercato, è stata riportata da Bargiggia tramite il suo profilo ufficiale Twitter, con il solito tono sarcastico che lo contraddistingue.

Ecco il Tweet:

La @juventusfc sta cercando di anticipare arrivo #Caldara, 23 anni; @Inter tutto su #Pepe 34!??? Tutto il resto è noia…

— Paolo Bargiggia (@Paolo_Bargiggia) 13 maggio 2017