Home » Inter Europa League: l’Atalanta pareggia e il Milan allunga. Ecco gli scenari

Inter Europa League: l’Atalanta pareggia e il Milan allunga. Ecco gli scenari

Inter Europa League: l’Atalanta pareggia e complica la rimonta. Ecco gli scenari

Inter Europa League: la rincorsa continua e gli uomini del presidente Percassi, pareggiando per 1-1 rendono la qualificazione più difficile.

Bella partita quella disputata tra il Milan e l’Atalanta allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. I rossoneri si schierano con una formazione molto conservativa, per cercare di contenere le folate offensive degli avversari.

Solito modulo invece per i bergamaschi, ormai ampiamente collaudato e ben organizzato sia in fase difensiva che in quella offensiva.

Nel primo tempo ci pensa Conti, con un guizzo in area di rigore dopo aver sfruttato un traversone da sinistra del compagno Spinazzola.

Nella ripresa, i rossoneri continuano a difendersi senza però mai dare l’impressione di poter far male agli uomini di Gasperini. Solo Deulofeu negli ultimi minuti, riacciuffa il pareggio.

La classifica e i possibili scenari

Visto che il quinto posto ormai sarebbe definitivamente blindato dagli orobici, il sesto posto rimarrebbe l’unico disponibile per poter disputare i preliminari di Europa League.

La vittoria della Fiorentina, avrebbe ulteriormente complicato la situazione. I viola sarebbero infatti a 59 punti, a un punto dal Milan e con tre sopra l’Inter con una gara in meno.

Se i nerazzurri dovessero centrare la vittoria domani, ci si ritroverebbe con tre squadre in pochi punti a giocarsi l’accesso. Una situazione surreale che ovviamente dipenderebbe dagli ultimi risultati di campo.

Il Milan avrebbe forse vita più facile perchè dovrà affrontare Bologna e Cagliari, entrambe squadre senza obbiettivi, visto il raggiungimento della salvezza.

La Fiorentina invece dovrà vedersela prima con il Napoli, in piena lotta per arrivare in seconda posizione, e poi l’ultima in casa con il Pescara, ormai retrocesso.

L’Inter si ritroverà prima all’Olimpico contro la Lazio, che adesso deve guardarsi dall’Atalanta ormai vicinissima all’impresa, per poi giocarsi il tutto per tutto a San Siro, contro l’Udinese di Mister Delneri.

I friulani, pur se matematicamente salvi, non avrebbero digerito la sconfitta casalinga, avvenuta grazie a due gran gol di Perisic.

Visti i differenti calendari, sulla carta i rossoneri sarebbero quelli più avvantaggiati. Il calcio però si sa, non è prevedibile e può regalare sempre grandi sorprese.