Inter-Oriali: sarà decisivo il si di Sabatini
Inter- Oriali: prima dell’esonero di Stefano Pioli e dell’arrivo in società di Walter Sabatini, la principale notizia inerente all’ambiente nerazzurra era quella che coinvolgeva Gabriele Oriali, molto vicino ad un ritorno in nerazzurro. La trattativa si è però arrestata per qualche giorno, ma il ritorno dell’ex nerazzurro non sembra essere in discussione.
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera: “Uno scampolo di quotidiana normalità alla Pinetina ha portato la visita del c.t. della Nazionale Gian Piero Ventura, accompagnato dal team manager Gabriele Oriali. Il tecnico degli azzurri si è trattenuto per l’allenamento guidato da Stefano Vecchi e ha poi parlato con Gagliardini, Candreva, Eder e D’Ambrosio: gli ultimi 4 giocatori chiamati in Nazionale”.
In seguito il quotidiano prosegue:”Gli occhi però erano tutti per Oriali, da settimane accostato all’Inter. Il team manager della Nazionale ha parlato a lungo con il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio. Non solo chiacchiere di circostanza. Fino a qualche settimana fa sembrava tutto definito per il suo arrivo, ma l’ingaggio di Walter Sabatini, nuovo coordinatore tecnico di Suning Sport, ha inevitabilmente rallentato l’operazione. L’ingresso di Oriali doveva avvenire a metà giugno, qualche giorno dopo l’ultimo impegno dell’Italia che l’11 giugno affronterà a Udine il Liechtenstein. Non è saltato, di certo però Sabatini deve dare il suo assenso a un’operazione gestita da Ausilio”.
“Suning – spiega il giornale – ha da poco reso noto di aver rinnovato fino al 2020 il contratto del direttore sportivo nerazzurro, costretto però d’ora in avanti a far riferimento a Sabatini, responsabile ultimo delle operazioni di mercato”.