Vecchi:”Tre partite per recuperare la stagione”
Le parole di Stefano Vecchi in conferenza
Sei rimasto spiazzato dalla decisione della società?
“Assolutamente spiazzato, dopo domenica la situazione sembrava tranquilla. Mi ha sorpreso la stagione anche perchè Pioli aveva svolto il primo allenamento della settimana”.
Quanto è difficile riprendere la situazione in mano?
“Abbiamo tre partite per recuperare questa stagione.Dobbiamo cercare di vincere anche per sfruttare un eventuale passo falso del Milan”.
Che obiettivo hai ?
“Tutti noi abbiamo l’obiettivo di arrivare in Europa League. Siamo l’Inter e abbiamo il dovere di provarci sino alla fine. Pensiamo a una partita alla volta”
Che ambiente hai trovato nello spogliatoio?
“Squadra composta da tanti bravi ragazzi, ma che stanno attraversando un momento difficile. Domani cercherò di mettere in campo la formazione migliore. Dobbiamo invertire la tendenza, perchè ripeto siamo l’Inter. I ragazzi comunque hanno ammesso le loro colpe. Hanno voglia di reagire anche perchè domani ci sarà ancora una volta il pubblico delle grandi occasioni”.
Contestazione dei tifosi?
“Credo che sia giusto così, i tifosi hanno sempre sostenuto i ragazzi, quindi per me domani la contestazione ci sta. Ho detto ai ragazzi che domani bisognerà essere forti per reagire e riportare i tifosi dalla nostra parte”.
Cosa ti ha chiesto la società?
“Mi ha chiesto di finire in modo degno questo stagione, anche perchè abbiamo ancora un obiettivo importante da raggiungere. La società mi ha dato carta bianca su tutto”.
Tu come la vivi questa situazione?
“Per me è un onore allenare l’Inter. Essere partito da allenatore in Promozione ed essere arrivato ad allenare un club di questo livello è un orgoglio per me”
Un commento su Antonio Conte ?
“Ha fatto qualcosa di straordinario. Stupiva più il fatto che all’inizio le cose non andavano bene. E’ un top allenatore, non lo scopriamo di certo adesso”.
Come hai visto Gabigol?
“L’ho visto bene, si è allenato bene ma come tutti gli altri”.
Cosa ti senti di dire alla tifoseria?
“L’altra volta quando ero subentrato avevo chiesto di stare vicino alla squadra, adesso chiedo di sostenerci se noi mostriamo un’inversione di tendenza e di rimanere attaccati ai giocatori. Venite allo stadio aperti e non chiusi e pronti alla critica”.
Ha chiesto a Icardi di dare qualcosa in più da capitano?
“Ho chiesto a Mauro la stessa dsiponibilità che avevo visto in lui a Novembre. Sicuramente da Mauro dipendono le nostre fortune. Deve essere finalizzatore e trascinatore. Ha tutte le carte in regole per farlo”.