TMW – Pochettino svela il suo futuro. Ecco dove allenerà l’anno prossimo
Dichiarazioni Post-partita
Dopo Spurs – Man United, Mauricio Pochettino dà un importante indizio sulla squadra che allenerà l’anno prossimo. I suoi giocatori hanno vinto una partita molto importante questo pomeriggio. Kane e compagni hanno sconfitto i Red Devils di Josè Mourinho. La gara di oggi entra di diritto nella storia “White”, ma anche del calcio inglese in generale. Il Tottenham cambia casa. I giocatori in maglia bianca non scenderanno più in campo a White Hart Lane per le partite casalinghe. Ora la loro nuova casa sarà Wembley. I supporters della squadra locale hanno offerto un vero e proprio spettacolo bianco fatto di sciarpe, bandiere e tanto entusiasmo.
La scena se la sono presa gli Spurs, ma, soprattutto, il tecnico Pochettino. Al termine della gara lo stesso allenatore ex Espanyol ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Siamo molto contenti di chiudere il campionato da imbattutti fra le mura amiche. L’anno prossimo giocheremo in un nuovo stadio e sarà un passo avanti per il club. Siamo molto eccitati all’idea di giocare a Wembley. La prossima stagione è ancora lontana, ma dobbiamo pensare che Wembley è la nostra nuova casa.
Spente le voci di mercato?
Con le sopracitate dichiarazioni, Mauricio Pochettino sembra sentirsi parte del progetto Spurs. Le voci di mercato lo vorrebbero altrove. Il tecnico ex Southampton è richiesto. L’Inter è alla ricerca di un allenatore di spessore e di livello internazionale. Pochettino è un profilo che piace (anche al Barcellona). Al momento, però, lo stesso manager vede solo a Londra, sulla panchina di Wembley.