Conte Pochettino: tris di confronti tra i due obbiettivi nerazzurri

Indice dei contenuti

1 Conte Pochettino: confronti  su tre fronti tra gli obbiettivi nerazzurri1.1 La lotta per il titolo1.2 La nomina a miglior tecnico1.3 Entrambi obbiettivi di mercato nerazzurroConte Pochettino: confronti  su tre fronti tra gli obbiettivi nerazzurri

Conte Pochettino: questi sono i nomi più gettonati che potrebbero sedere sulla panchina nerazzurra, nella prossima stagione.

La lotta per il titolo

I due hanno hanno reso spettacolare la Premier, a suon di grandi prestazioni e punti macinati sulle loro dirette avversarie.

 

Conte, arrivato in Inghilterra al termine degli europei, è già entrato nella storia, andando a infoltire la schiera degli allenatori vincenti all’estero.

Cambio di modulo e di gioco, gli hanno permesso di sbaragliare tutti, raggiungendo il successo in anticipo e matematicamente.

Da vedere se sarà all’altezza anche l’anno prossimo, con la Champions a cui da troppo tempo ambirebbe, senza essere riuscito fino a oggi ad avere risultati importanti.

Subito dopo di lui, in premier verrebbe proprio Pochettino. Arrivato secondo nella passata stagione, anche quest’anno starebbe per riconfermarsi nella stessa posizione.

Gli spurs, grazie a lui, sarebbero tornati ad alti livelli, dopo anni di oblio che li avrebbe lasciati fuori dalla lotta per il campionato.

La qualificazione per l’Europa dei grandi poi, avrebbe ulteriormente impreziosito il suo lavoro.

Seppure distante dalle big del vecchio continente, il Totthenam risulta una delle squadre più prolifiche per punti raccolti in campionato.

Gli mancherebbe solo la vittoria, se non fosse per i vari Chelsea e Leicester, che gliela avrebbero negata.

La nomina a miglior tecnico

I due tecnici poi, sarebbero artefici di un ulteriore confronto. Si tratta di quello di miglior allenatore dell’anno, premio rilasciato a riconoscenza del lavoro svolto nella stagione.

Tutti e due rientrerebbero nella lista dei nominati assieme a Pulis del West Bromwich, Howe del Burnemouth, Dyche del Burnley e Clement dello Swansea.

Niente da fare per Mourinho, Guardiola e Klopp.

Entrambi obbiettivi di mercato nerazzurro

Il terzo e ultimo confronto, starebbe avvenendo per il mercato. Come già anticipato qui, Conte starebbe richiedendo garanzie per poter avere importanti acquisiti.

Pochettino, starebbe diventando invece l’alternativa principe, qualora il salentino dovesse confermare definitivamente, la permanenza a Londra.

L’argentino starebbe anche lui attendendo, per comprendere meglio il progetto proposto dalla proprietà cinese.

In ogni caso, da questo triplice confronto, si può ben intendere che l’Inter stia puntando su allenatori di altissImo livello, con la caratteristica comune di esser dei vincenti e in lizza per ottenere riconoscimenti su tutti i fronti.