Home » Gasperini e i mali dell’Inter : “E’ poco squadra, così non si vince”

Gasperini e i mali dell’Inter : “E’ poco squadra, così non si vince”

Gasperini, ex Inter, analizza i mali dei nerazzurri

Gasperini in un’intervento all’interno di un programma sportivo radiofonico della Rai, ha indicato quali potrebbero essere i punti carenti nella struttura della squadra interista.

L’attuale allenatore dell’Atalanta ha pensato che l’inter potesse lottare per un posto in champions league, ma vari problemi interni alla squadra le hanno precluso di lottare per questo obiettivo.

Subito dopo ha aggiunto che probabilmente il calo ed il successivo crollo è dovuto ad un modello che si basa più sulle individualità che sul collettivo in controtendenza con la predominanza delle squadre europee, dove il collettivo è il punto di forza di una squadra.

“L’Inter è crollata dopo il 7 a 1 contro di noi? Si pensava potesse giocare per la Champions. Non lo so, è un modello che da qualche anno non produce i risultati migliori. Forse si basa più sulle individualità ed è poco squadra”.

D’altronde le considerazioni espresse da Gasperini possono essere un buono spunto per costruire l’inter che verrà, anche alla luce dell’andamento del campionato.

Soprattutto è da considerare come l’Atalanta sebbene con una rosa almeno sulla carta inferiore a quella della Beneamata, si sia dimostrata più compatta e in grado di perseguire obiettivi a prescindere dal risultato di un singolo incontro.