Mercato Inter: Mauro rivela “Il prossimo allenatore sarà…”

Il nome che potrebbe spiazzare tutti

Massimo Mauro non ha dubbi: ai microfoni di Sky ha dichiarato che il prossimo allenatore dell’Inter potrebbe essere Gianni De Biasi attuale CT dell’Albania: “Allenatore? Se non sarà Conte, dico De Biasi. E’ bravo e può essere un’idea. L’Inter credo vorrà puntare su un tecnico italiano”. Questa la clamorosa ipotesi emersa in queste ultime ore, un nome nuovo che spiazzerebbe tutta la concorrenza e le ipotesi fatte finora.

De Biasi  con la nazionale albanese ha ottenuto dei risultati storici culminati con la qualificazione ad Euro 2016 (la prima volta nella storia delle “Aquile”) grazie ai quali nel 2015 si è posizionato al 6º posto nella classifica annuale IFFHS dei migliori dieci allenatori dell’anno. In Italia, oltre ad aver portato il Modena dalla C1 alla serie A in soli due anni (vincendo il Premio Panchina d’Argento nel 2002),  nel suo palmares figurano varie promozioni, una Supercoppa e una Coppa Italia di serie C. Per lui sarebbe la prima volta alla guida di una big.

Massimo Mauro ha inoltre commentato così l’esonero di Stefano Pioli: “Io trovo inspiegabile il lavoro di Stefano Pioli, pensavo fosse andato molto più in profondità, perché tutta quella rincorsa a me aveva fatto pensare a molti problemi risolti, invece purtroppo per l’Inter no. La squadra? Per come ha giocato a Crotone eccetera non sembrava dalla parte di Pioli. Se la proprietà manda via l’allenatore la parte in mezzo è delegittimata, questo mi sembra strano. Mi sembra che all’Inter sia rimasto spesso l’allenatore solo rispetto a tutti i problemi che possono capitare, la quotidianità all’Inter non mi sembrava ben gestita. Ogni piccola cosa diventa un problema enorme, credo che debbano stare lì tutti i giorni“.