Suning pronta a virare sull’attuale tecnico degli Spurs
Ultime news sul fronte allenatore in casa Inter: se non dovesse arrivare Conte l’alternativa più credibile sarebbe Mauricio Pochettino. Secondo la Gazzetta dello Sport e Sky Sport si starebbero intensificando in queste ore i contatti tra gli emissari nerazzurri e l’entourage del tecnico argentino per definire i dettagli del possibile approdo a Milano.
Antonio Conte rimane la priorità assoluta, ma lo stesso Ausilio ha ammesso le difficoltà legate a questa operazione: “Non so come si possa convincere lui o qualcun altro, sappiamo chi sono gli allenatori bravi e purtroppo per noi lavorano in società importanti. Abbiamo idee, vedremo cosa si può costruire”.
Secondo quanto riferito da Sky Sport: “Nei giorni scorsi sono stati avviati i primi contatti con Mauricio Pochettino, allenatore del Tottenham. Durante la prossima settimana questi contatti potrebbero diventare diretti, con un possibile incontro a Londra. Pochettino si trova bene a Londra sponda Spurs, ma è combattuto e vuole capire bene il progetto Inter prima di decidere. La tentazione c’é ed è anche economica: l’offerta dell’Inter potrebbe aggirarsi sui 10 milioni di euro l’anno, il doppio di quanto prende al Tottenham. Pochettino ha una clausola di 5 milioni con cui potersi liberare dagli Spurs. L’intenzione della dirigenza dell’Inter sarebbe quella di offrire un contratto lungo per aprire un ciclo”.
Gli altri nomi sulla lista rimangono quelli di Spalletti e Simeone, a cui si è aggiunto nelle ultime ore Maurizio Sarri che a quanto pare vorrebbe andarsene da Napoli. Inoltre ci sarebbe un ulteriore nome a sopresa su cui starebbe lavorando Sabatini. Non sono da escludere quindi interessanti novità nelle prossime ore.