Sky – Ecco la lista dei partenti in casa Inter
Indice dei contenuti
1 Nessuno è intoccabile1.1 La difesa1.1.1 Il centrocampo1.1.1.1 L’attaccoNessuno è intoccabile
La lista dei partenti in casa Inter è davvero lunga. Partendo dal presupposto che nessuno è intoccabile, in casa Inter si tirano le somme dopo l’ennesima stagione deludente. La squadra ha deluso su tutti i fronti. La difesa e il centrocampo sono i reparti da rifondare. L’attacco, tutto sommato, è il quarto del campionato (grazie soprattutto a Icardi). Gli altri reparti hanno bisogno di un vero restyling. Ci sono troppi giocatori, privi di carattere e voglia di fare, che non onorano la maglia. Zhang ha bloccato tutti i rinnovi prima della fine del campionato proprio per valutare il roster.
La difesa
Handanovic, anche quest’anno, ne ha viste di tutti i colori. I titolari della passata stagione, Miranda e Murillo, sono ufficialmente sul mercato. Il colombiano è molto richiesto in Premier League, mentre il brasiliano, ormai 33enne, potrebbe pensare ad un ritorno in patria. L’ex Atletico potrebbe anche restare ad Appiano, ma solo per fare la riserva. Per quanto riguarda Ranocchia, invece, è ancora tutto da definire. Il centrale azzurro potrebbe essere riscattato dall’Hull City, ma anche altre formazioni inglesi lo hanno sondato di recente. L’ex Bari si è imposto in Premier anche a suon di gol.
Il centrocampo
Tra i centrocampisti, quello che ha deluso di più è stato sicuramente Brozovic. Il croato, sin dall’inizio della stagione con de Boer, si è dimostrato superficiale. I suoi atteggiamenti e le sue prestazioni hanno risentito delle voci di mercato. Ora il centrocampista ha una clausola da 50 milioni, ma sarà difficile venderlo a quella cifra. Un altro in lista è Banega. L’argentino, arrivato a zero un anno fa, doveva essere l’uomo in più. L’ex Siviglia, invece, è stato l’elemento in meno. Il suo estro si è visto raramente dalle parti di Appiano e la casata nerazzurra, ovviamente, ne ha risentito. L’ultimo del reparto centrale è Kondogbia. Il francese, in queste due stagioni italiane, ha collezionato più fischi che applausi e ora può partire per una cifra intorno ai 15 milioni.
L’attacco
La zona offensiva del rettangolo di gioco è quello che dovrebbe essere toccato di meno dalla dirigenza. Jovetic, però, continua ad essere un caso scomodo. Il Siviglia, nonostantele buone prestazioni del montenegrino, non riscatterà il numero 16. L’ingaggio di Jojo continua ad essere un ostacolo per gli andalusi. Attualmente Stevan guadagna 4 milioni all’anno. Per il resto, l’attacco verrà rinforzato solo in caso di cessioni illustri.