Home » TMW – Un giovane interista sta facendo faville in Serie B. Ecco di chi si tratta

TMW – Un giovane interista sta facendo faville in Serie B. Ecco di chi si tratta

Andrea Palazzi: un canterano a Vercelli

Andrea Palazzi è la vera rivelazione di questa Serie B. Il giovane centrocampista centrale, all’occorrenza anche mediano, si sta mettendo in luce alla Pro Vercelli. Palazzi è un vero canterano nerazzurro. Il classe ’96 ha sempre vestito il nerazzurro. Ha iniziato con i Pulcini e, con il passare degli anni, è arrivato alla Primavera. Con la seconda squadra interista, il centrocampista ha collezionato 38 gettoni e 4 gol. L’anno scorso Andrea è entrato in contatto con la realtà del campionato cadetto con la maglia del Livorno. La prima stagione è stata di alti e bassi.

L’anno successivo, però, lo stesso 20enne si è imposto, anzi si sta imponendo a Vercelli. Con la sua classe Palazzi è sceso in campo ben 32 volte. In più ha messo a segno un assist e un gol. Dopo una prima stagione da comparsa, il giovane mediano ha preso padronanza dei propri mezzi, maturando sotto tutti i punti di vista, qualitativo e quantitativo. Qualche squadra di Serie A ha già sondato il ragazzo di proprietà dei nerazzurri.

Incastri di mercato

Il futuro di Palazzo dipenderà molto dagli incastri che caratterizzeranno il prossimo mercato. Andrea potrebbe finire in prestito in qualche squadra di A o usato come contropartita tecnica. Ci sono molti club della massima Serie che hanno già manifestato un certo interesse. Udinese, Chievo, Empoli e, recentemente, anche la Sampdoria di Ferrero hanno visto qualcosa nel giovane nerazzurro. Palazzi ha dimostrato di avere piedi buoni, visione di gioco e voglia di fare, ma, a certi livelli, è necessario avere anche nervi saldi e grinta da vendere. La prossima stagione potrebbe essere quella della consacrazione?