Home » Andrea Conti : l’Inter c’è, ma deve battere una concorrenza agguerita

Andrea Conti : l’Inter c’è, ma deve battere una concorrenza agguerita

Il laterale bergamasco Conti sogno di molti club

Non è da oggi che Andrea Conti ha attirato l’attenzione di tutti i top club italiani ed europei.
Le strepitose prestazioni del giovane laterale dell’Atalanta nell’arco di tutto il campionato non sono passate inosservate e gli osservatori hanno sfornato quintali di report tutti positivi ai rispettivi management.

Intensità, facilità di corsa, piedi più che buoni, presenza anche sotto rete, le caratteristiche del ’94 bergamasco sul quale sta nascendo una vera e propria asta a livello europeo.
In Italia la prima a mettere gli occhi sul terzino è stata l’Inter, ormai diversi mesi fa, grazie anche agli ottimi rapporti tra il gruppo Suning ed il presidente Percassi.

Sta partendo l’asta europea

Ma nelle ultime settimane Milan e Napoli, Bayern e soprattutto il Chelsea di Antonio Conte hanno bussato alla sede bergamasca per chiedere le informazioni di rito.
Conti è cresciuto nelle fila delle giovanili orobiche per cui tutto l’eventuale ricavo della cessione andrebbe a bilancio come plusvalenza per l’Atalanta: un affare economicamente strepitoso.

I tifosi nerazzurri (sponda Inter) conoscono sulla loro pelle quanto pesi l’assenza di un laterale in grado di coprire al meglio entrambi le fasi; l’ultimo era stato il colosso Maicon e da allora poche gioie e tanti rimpianti su quella parte di campo di gioco.
Sabatini ed Ausilio faranno bene ad accelerare su questo fronte se non vogliono rimanere col cerino in mano.

Inter in vantaggio su tutti?

La speranza dei tifosi interisti è che proprio le sinergie economiche che si stanno sviluppando tra le due proprietà (pare sul fronte della realizzazione di importanti centri commerciali) possa favorire l’arrivo di questo gioiello italiano.