Beccalossi: è ora che i giocatori si prendano le loro responsabilità
Beccalossi, ex gloria interista negli anni 70-80 giudica la situazione della società nerazzurra
L’ex giocatore interista e stella della squadra negli anni 70 – 80 Evaristo Beccalossi , a margine di alcune dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta dello Sport, fa il punto sulla situazione della società nerazzurra.
Beccalossi ha dichiarato che gli attuali giocatori dell’inter sono privi di entusiasmo e motivazioni ed è compito della società fornire alla rosa la carica.
“Non c’è entusiasmo, tocca alla società far ritrovare le motivazioni a una base che non è certo da buttare.”
Proseguendo lungo questa linea di pensiero,Beccalossi ha poi dichiarato che la base è tecnicamente buona, lasciando intravedere come la ragione di questi risultati altalenanti della squadra meneghina, siano dovuti anche al cambio di guida tecnica che è avvenuto in rapida successione durante le recenti annate.
“I giocatori si prendano le loro responsabilità. E i manager che li seguono ogni giorno hanno gli elementi per capire chi tiene a questa maglia e chi no”.
Riprendendo poi un concetto già espresso in precedenza da Gasperini, Beccalossi ha poi detto che il problema dell’inter è innanzitutto la compatezza e la già citata carenza motivazionale, che contano più del mero aspetto tecnico.
“Conta più questo che il valore tecnico di un singolo. E non si può avere sempre un allenatore che viene messo in discussione”.
D’altronde, l’andamento di questo finale di campionato fornisce un ottimo supporto alle tesi esposte dal grande Evaristo.