Calciomercato Inter: offerti a Conte 15 milioni a stagione
Calciomercato Inter: Piero Ausilio, attuale ds nerazzurro, è in partenza per Londra, su mandato esecutivo di Zhang Jindong, per un incontro con Antonio Conte. In realtà, l’incontro si svolgerà tramite intermediari. All’ex ct azzurro è già stato spiegato tutto, a partire dall’ingaggio (si parla che Zhang sia disposto a offrirgli sino 15 milioni bonus compresi) al budget per il mercato ( 150 milioni). Inoltre l’ex tecnico della Nazionale se dovesse accetare la panchina della Beneamata avrebbe pieno potere decisionale sul mercato.
Il Corriere dello Sport a riguardo della trattativa tra il club nerazzurro e l’allenatore del Chelsea scrive:”Ora tocca Conte, che resta la prima scelta, decidere se cedere al corteggiamento nerazzurro, oppure se giocarsi la Champions con il Chelsea”.
Successivamente il quotidiano spiega:”Volendo fare un fixing, le quotazioni dell’Inter sarebbero in leggero ribasso. In sostanza, sebbene la partita non sia da considerare conclusa, Conte sembrerebbe più orientato a non lasciare l’Inghilterra. Peraltro, nel suo contratto con i Blues, valido fino al 2019, non sono previste clausole di uscita, dunque Abramovich dovrebbe essere convinto a perdere l’allenatore che gli ha appena regalato una Premier e che il prossimo 27 maggio potrebbe aggiungere pure una FA Cup”
“Da parte del magnate russo – sottolinea il giornale -ci sarebbe già la disponibilità a sottoporre a Conte un nuovo contratto, con aumento adeguato e con la garanzia di un ricchissimo mercato, secondo le sue direttive. In sostanza, il tecnico pugliese verrebbe accontentato in tutto. Così, già nei prossimi giorni Abramovich e i dirigenti dovrebbero sedersi attorno ad un tavolo con Conte per definire il futuro. Sarà il momento della decisione finale e, a quel punto, anche l’Inter saprà”.